Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

Ciao a tuti coloro che mi hanno aiutato nella scelta di vendere il mio Mac G3 upgradato a G4 per comprarmi il nuovo iMac LCD 17", grazie ragazzi mi avevte aiutato anche a trovare gli aquirenti segnaladomi siti dove avrei dovuto mettere l annuncio.. ed ho trovato ben CINQUE aquirenti!!!!

CMq il problemi non finscono qui...

1)So che il nuovo imac dispone di Mac OS X , ma il classic c'e' ancora??? nel senso che i programmi che ho per il 9 potro' metterli sul nuovo imac?

2)Voglio attivare nel mio studio la linea ADSL SMART (chi la conosce?) con un router wirless fino a 10 20 metri... premetto che nel mio studio ci sono tre pc collegati tra loro con connessione ethernet HUB. e al piano sopra nel mio ufficio ci sarebbe il nuovo imac che non intendo mettere in rete con i pc. Avevo quindi intenzione di prendere un router wirless con due terminal adapter (ricevitori) dove uno va nei pc collegati fra loro e uno nel imac!! con la SMART si puo' FARE?? oppure che mi consigliate? Premetto che la telecom mi ha riferito che i terminal adapter (ricevitori) richiedono mac os 8.X oppure il 9.X del mac os X non ne parla...e' compatibile???

AIUTO...

3) chi ha il nuovo iMAc mi dica come ci si trova...

Guest

Sono ai primissimi collegamenti in adsl 640 con Ti 800 via ethernet.

Nessun problema con Tin. Tecnico competente, veloce e mac user! Sono stato davvero fortunato.

Il problema, se è un problema, è che la velocità di questi primi collegamenti in orario di punta (sono le 17,30) non supera i 210-240 kb contro i "virtuali" 640.

Abito a Cosenza in pieno centro e, in analogico, il mio collegamento andava 46-48.

Il tecnico Tin mi dice che comunque la velocità attuale è questa ma fra tre mesi le cose dovrebbero migliorare.

Il fatto è che pago una 640 che va meno veloce di una 320.

Che fare? Protestare con tin e farsi abbassare il collegamento a 320, tanto è uguale, o restare così perchè comunque con la 640 avrei dei vantaggi (e quali?)

Guest

Eriksson HM 220 D.

Su virgilio tin c'è un tutorial importante se becchi un tecnico solowin.

Tieni conto che il mio modem non era configurato e il bravo tecnico si è collegato via appletalk con il modem ed ha settato due o tre parametri, poi ha salvato la configurazione (tutto riportato nel tutorial) e oplà era tutto ok.

Guest

Se pensi di rimanere collegato a lungo è meglio dotarsi di un firewall. Un router funge da firewall e rende invisibile la rete all'esterno con il protocollo NAT (se non ti è passata la fobia dell'hacker via microfono Posted Image).

Guest

Ho un grosso problema!

Ho venduto da poco il mio pc con cui mi collegavo con il modem usb Ericsson hm120dp. Il contratto è quello telecom per piattaforma win ai tempi di BBB.

Mi sapete dire se e come posso fare a continuare ad usarlo sul mio imac con Jaguar?

Guest

Fagli scrivere per mail 100 volte:

Mac è più semplice di Win

<font size="-1">Mac è più semplice di Win</font>

<font size="-2">Mac è più semplice di Win</font>

...

grazie Matteo! no la fobia del microfono non l'ho mai avuta....diciamo che ho la fobia della sicurezza in generale..... La cosa che mi spinge a farlo è perlopiù che entro settembre comprerò un powerbook che terrò spesso in condivisione con il G4.... con il computer collegato alla rete e condivisione attiva, ho un po' di paura....

Sign in to follow this