Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

<font color="ff0000">a cosa che mi spinge a farlo è perlopiù che entro settembre comprerò un powerbook che terrò spesso in condivisione con il G4.... con il computer collegato alla rete e condivisione attiva, ho un po' di paura....</font>

Allora prendi un firewall, software o hardware (con router integrato...), è la soluzione migliore e più semplice.

Lo sapevo...RAGAZZI A-I-U-T-A-T-E-M-I

oggi è venuto quello della telecom per Adsl 640...

Un incapace.....Poteva venire un corriere era la solita cosa...ha voluto fare tutto sotto System 9...Da quanto ho visto ha installato il modem digitando la stringa su explorer, dopodichè si è connesso...La connessione è attiva, ma purtoppo non riesco a usufruirne...exploder non naviga, mail non scarica niente... Ora, mi sapete dire come fare magari sotto OSX??

Ragazzi è importante...se mi piglia uno scatto d'ira ammazzo qualcuno Posted Image...(della Telecom)

Guest

Sotto OS 9 per navigare via ADSL devi installre EnterNet (di solito fornito da Telecom).

Sotto OS 10 devi configurare il controllo Network > PPPoE in Preferenze di Sistema con i parametri forniti da Telecom (UserID, PSW, DNS).

umh...sono tornato ora a casa..ho impostato tutto come diceva Robyv il 13 gennaio, creata una nuova postazione ecc...Ora sono CONNESSO con OsX!!..

Wow...però non ho inserito nessun DSN..Boh?

Ora premetto che non ho mai usato Adsl, e per adesso navigando su Macity, non mi ha tanto entusiasmato per la velocità..però....ho scaricato un vecchio aggiornamento di iphoto (22 mega) in 6 minuti...

GRAZIE ragazzi...e grazie anche a te Matteo, sempre pronto ad aiutarmi!

ora vi espongo varie domande:

1* Ho un telefono Gigaset 2011 poket della Siemens,

non squilla se telefono e non riesco a telefonare?? Con un vecchio telefono in un altra stanza tutto ok!! Sapete dirmi perchè?

2* Mi hanno dato dei filtri per la presa del telefono....a cosa servono??

3* senza DSN, avrò dei problemi??

4* Ma la tin, non mi doveva fornire anche un antivirus?? Quella specie di tecnico della telecom ha detto che aveva un cd con delle cose (?) ma che era solo per pc....

5* Per cambiare PSW dell'account??

Alessio... prova a navigare con Safari..

ti accorgi della differenza sia con Macity che il forum.

P.S.

se il tuo Modem ADSL non e' un Ericsson per favore cambia thread altrimenti si fa confusione.

Grazie

P.P.S.

Cerchiamo di fare domande separate in thread separati in modo che i lettori riescano a capire dove trovare le risposte.

Una domanda per i firewall

Una domanda per i filtri

etc. etc.

non prima pero' di aver guardato se c'e' gia' una risposta sul forum.

Magari in questo caso nella sezione di MacProf dedicata a Mac e ADSL sia sul sito che nel Forum!

Thanks!

Ok Settimio hai ragione, ma ero sulle ali dell'entusiasmo...cmq il mio è un modem Ericsson HM220dp quello che dal la tin...con il manuale solo in inglese e solo per pc...Posted Image

Guest

Alessio, dai retta a me: se vuoi vivere felice con l'ADSL cerca un modem Alcatel e butta l'Ericsson (vedi i miei post precedenti)Posted Image

Guest

Se può servire a qualcuno ecco la mia situazione attuale descritta tempo fa e MAI risolta:

- connessione ADSL Alice 640 (Telecom)

- Router Zyxel Prestige 642r-11

- Semplicissimo HUB Ethernet 8 porte 2 delle quali collegate a:

- PowerMac G4/OS X 10.2.3 (Jaguar)

- iMac G3/OS X 10.2.3 (Jaguar).

Questo il problema:

mentre (almeno così pare) il Router rimane tranquillamente connesso (i ping fatti DAL router rispondono bene, lo stato generale dei diagnostici fatti col il solo router sembrano OK) improvvisamente entrambi i Mac NON ne vogliono più sapere della connessione ADSL, niente Web, niente Email, niente FTP, niente di niente!

Ma le 2 cose più strane sono:

1) pochi mesi fa avevo un contratto ADSL con Citiesonline (fallita) e questo problema era completamente sconosciuto (con la STESSA attuale postazione)

2) il collegamento può riprendersi da solo dopo 10 minuti (per quale motivo?) oppure mi obbliga a riavviare le macchine...

C'è qualcuno che può aiutarmi oppure chiamo un esorcista ?

Grazie

Max

Guest

Bè oggi Tiscali mi ha attivato l'ADSL!!!

Ci hanno messo solo 3 settimane..... che per me è un tempo incredibilmente veloce, considerando che Telecom mi teneva occupata la linea ADSL senza lasciarla libera a altri operatori di fare una loro attivazione.

Considerando che a Telecom avevo chiesto l'abbonamento a giugno e a dicembre non avevano attivato nulla... 3 settimane compreso il tempo di traferimento linea è una cosa ultraveloce.....

Guest

Se pui dare qualche dritta anche a me ti mostro la mia situazione attuale descritta tempo fa e MAI risolta:

- connessione ADSL Alice 640 (Telecom)

- Router Zyxel Prestige 642r-11

- Semplicissimo HUB Ethernet 8 porte 2 delle quali collegate a:

- PowerMac G4/OS X 10.2.3 (Jaguar)

- iMac G3/OS X 10.2.3 (Jaguar).

Questo il problema:

mentre (almeno così pare) il Router rimane tranquillamente connesso (i ping fatti DAL router rispondono bene, lo stato generale dei diagnostici fatti col il solo router sembrano OK) improvvisamente entrambi i Mac NON ne vogliono più sapere della connessione ADSL, niente Web, niente Email, niente FTP, niente di niente!

Ma le 2 cose più strane sono:

1) pochi mesi fa avevo un contratto ADSL con Citiesonline (fallita) e questo problema era completamente sconosciuto (con la STESSA attuale postazione)

2) il collegamento può riprendersi da solo dopo 10 minuti (per quale motivo?) oppure mi obbliga a riavviare le macchine...

A questo punto mi chiedo se realmente io non abbia omesso qualcosa di importante (ma non credo che debba installare veramente il software di Telecom: "EnterNet" ... o no ?)

Grazie

Max

- se fai un ping da uno dei mac all' altro, si vedono?

- hai impostato degli ip fissi, oppure no?

da quel che ho capito, il router e' collegato al modem adsl giusto? via ethernet, giusto? quindi il router hs un indirizzo ip fisso privato (tipo 10.0.1.1) giusto?

<font color="0000ff">MAX - 2) il collegamento può riprendersi da solo dopo 10 minuti (per quale motivo?) oppure mi obbliga a riavviare le macchine... </font>

questa spiegamela.....non l'ho capita.

<font color="0000ff">MAX - A questo punto mi chiedo se realmente io non abbia omesso qualcosa di importante (ma non credo che debba installare veramente il software di Telecom: "EnterNet" ... o no ?) </font>

di sicuro non devi installare Enternet, visto che l' unica versione che c'e e' per OS 9, e le funzioni di Enternet sono gia attivate di sistema su OS X.

rispondi alle mie domande, e magari ti posso aiutare.

Sign in to follow this