Recommended Posts

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

jenny: <font color="aa00aa">purtoppo anceh ora ho riprovato a reinstallare il 9.0 ma rimane sempre il problema di queste estensioni mancanti sempre in riferimento a open transport!!accidenti!</font>

Hai incasinato il sistema. La cosa migliore è fare una reinstallazione ex novo come suggerito da Macteo. Nell'installer c'è proprio una casella con a fianco le parole "ex novo": non puoi sbagliarti.

Ti sconsiglio di tentare altre cose se prima non metti a posto il sistema operativo.

Paolo: <font color="ff0000">come installare alice su imac lcd con macosX 10.1.4 senza che si avvii classic (modem ericsson hm22odp già installato)?</font>

Non utilizzare il CD che ti hanno dato; se parte Classic, sicuramente non è adatto.

grazie a tutti !

ho rinstallato tutto ex-novo il system ora mi funziona perfettamente(ho perso tutti i miei preferiti in explorer..accc!!)enternet va' e sono ancora in navigazione.

La prossima volta vedro' di essere meno pasticciona!

GRAZIE A TUTTI PER GLI AIUTI mi avete dato una gran mano!!

bacini bacinii<font color="ff0000"><font face="courier new,courier"></font></font>}}Posted Image

Ciao, sul modem dovresti trovare dei led che indicano se la linea ADSL e' sincronizzata e dovrebbe essere una luce fissa non lampeggiante, poi ci dovrebbe essere una luce fissa che corrisponde al cavo di rete, e una dell'alimentazione; se tutte e tre queste luci sono accese vuol dire che il modem è funzionante e collagato sia al mac che alla linea adsl e quindi è un problema software. Per vedere se hai installato corretamente il driver enternet puoi verificare da TCPIP che nel menu connessione via ci sia "Enternet" (da non confonersi con ethernet), e che sia selezionato "DHCP" ...

spero di esserti stato d'aiuto...

ciao

Per il collegamento a Tiscali sarebbe utile avere i nomi di un paio di modem ADSL (USB o Ethernet) che funzionino bene sia con MacOS 9 / X che con Windows.

Anch'io avrei convenienza a prendere un abbonamento ADSL presso Tiscali perche' su Tiscali ho gia' il dominio e lo spazio web. Pero' il modem Tiscali non e' compatibile con Macintosh e in ogni caso vorrei un modem da collegare saltuariamente anche al mio Acer.

Ho anche altre periferiche (zip drive e scanner) che collego ad entrambe le macchine perche' ci sono i driver per tutte le piattaforme.