alessio 10 Posted February 12, 2003 Report Share Posted February 12, 2003 Se puoi aspettare stasera alle 19,30 circa te lo dico... se ti si avvia il classic forse è perchè usi enternet o qualcosa del genere (non mi ricordo come si chiama...), il programma fornito da telecom... Link to post Share on other sites
camillo 10 Posted February 12, 2003 Report Share Posted February 12, 2003 jenny: <font color="aa00aa">purtoppo anceh ora ho riprovato a reinstallare il 9.0 ma rimane sempre il problema di queste estensioni mancanti sempre in riferimento a open transport!!accidenti!</font> Hai incasinato il sistema. La cosa migliore è fare una reinstallazione ex novo come suggerito da Macteo. Nell'installer c'è proprio una casella con a fianco le parole "ex novo": non puoi sbagliarti. Ti sconsiglio di tentare altre cose se prima non metti a posto il sistema operativo. Paolo: <font color="ff0000">come installare alice su imac lcd con macosX 10.1.4 senza che si avvii classic (modem ericsson hm22odp già installato)?</font> Non utilizzare il CD che ti hanno dato; se parte Classic, sicuramente non è adatto. Link to post Share on other sites
Guest Posted February 12, 2003 Report Share Posted February 12, 2003 ...purtroppo da me nn é ancora possibile mettere l'ADSL e in attesa volevo sapere se c'é qualche maniera per accelerare i download? ciao ciao Link to post Share on other sites
alessio 10 Posted February 12, 2003 Report Share Posted February 12, 2003 Allora per configurare il modem vai qui http://help.virgilio.it/guide/dettaglio.jsp?id=3129 Mentre per configurare l'Adsl su Jaguar vai qui http://help.virgilio.it/guide/dettaglio.jsp?id=3180 E' molto semplice....lascia perdere Classic...e segui le istruzioni di virgilio... Link to post Share on other sites
alessio 10 Posted February 12, 2003 Report Share Posted February 12, 2003 Prova Speed Download....lo puoi scaricare anche da qui http://www.apple.com/downloads/macosx/internet_utilities/ Non so se effettivamente lo velocizza, ma perlomeno ti permette di sospenderlo e riavviarlo quando vuoi... Link to post Share on other sites
Guest Posted February 12, 2003 Report Share Posted February 12, 2003 Jenny> non ho trovato altra risposta che consigliarti di leggere le guide ai link che ti abbiamo consigliato. sono abbastanza curate. ciao e buona navigazione! Link to post Share on other sites
Guest Posted February 13, 2003 Report Share Posted February 13, 2003 grazie a tutti ! ho rinstallato tutto ex-novo il system ora mi funziona perfettamente(ho perso tutti i miei preferiti in explorer..accc!!)enternet va' e sono ancora in navigazione. La prossima volta vedro' di essere meno pasticciona! GRAZIE A TUTTI PER GLI AIUTI mi avete dato una gran mano!! bacini bacinii<font color="ff0000"><font face="courier new,courier"></font></font>}} Link to post Share on other sites
gianni 10 Posted February 13, 2003 Report Share Posted February 13, 2003 Ciao, sul modem dovresti trovare dei led che indicano se la linea ADSL e' sincronizzata e dovrebbe essere una luce fissa non lampeggiante, poi ci dovrebbe essere una luce fissa che corrisponde al cavo di rete, e una dell'alimentazione; se tutte e tre queste luci sono accese vuol dire che il modem è funzionante e collagato sia al mac che alla linea adsl e quindi è un problema software. Per vedere se hai installato corretamente il driver enternet puoi verificare da TCPIP che nel menu connessione via ci sia "Enternet" (da non confonersi con ethernet), e che sia selezionato "DHCP" ... spero di esserti stato d'aiuto... ciao Link to post Share on other sites
andrea 10 Posted February 14, 2003 Report Share Posted February 14, 2003 allora raga, oggi mi arrivato il modem asdl tiscali (usb) e' un hamlet (essere...), ma ho un piccolo problema: lo script!! (alla faccia del piccolo) non e' che uno di voi puo' spedirmelo via e mail >> [email protected] << ho stuff it 7 cosi' potete usere che formato volete grazie in anticipo Link to post Share on other sites
Guest Posted February 14, 2003 Report Share Posted February 14, 2003 Dubito che serva uno script, infatti essendo un "Terminal Adapter", tu hai bisogno del Driver del modem, oppure cosa più semplice, di un bel Modem Ethernet o di un bel router ;) ciao! Link to post Share on other sites
alberto 10 Posted February 15, 2003 Report Share Posted February 15, 2003 Per il collegamento a Tiscali sarebbe utile avere i nomi di un paio di modem ADSL (USB o Ethernet) che funzionino bene sia con MacOS 9 / X che con Windows. Anch'io avrei convenienza a prendere un abbonamento ADSL presso Tiscali perche' su Tiscali ho gia' il dominio e lo spazio web. Pero' il modem Tiscali non e' compatibile con Macintosh e in ogni caso vorrei un modem da collegare saltuariamente anche al mio Acer. Ho anche altre periferiche (zip drive e scanner) che collego ad entrambe le macchine perche' ci sono i driver per tutte le piattaforme. Link to post Share on other sites
Guest Posted February 15, 2003 Report Share Posted February 15, 2003 Scusami Alberto, prenditi un Router Ethernet così puoi collegare in contemporanea sia il tuo PeeCee, sia il tuo iMac! Link to post Share on other sites
Recommended Posts