Recommended Posts

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora, qui non so più aiutarti. Infatti devi trovarti un Router con modem ADSL "incluso" che supporti i protocolli PPPoE e PPPoA (forse utilizzato da Tiscali...). Un consiglio, molti non mi hanno parlato per NULLA bene di Tiscali, e ti dico solo che con la mia "Alice" di Telecom, versione base, va tutto a meraviglia, e non sto scherzando!

ciao!

Alberto> uhmmm... esistono diversi modem/router integrati e molti gestiscono sia PPPoE che PPPoATM.

Su applicando di febbraio trovi un prodotto interessante: il Netgear DG814 ( www.netgear.it ), però l'articolo di applicando fa riferimento al supporto per PPPoATM mentre sul sito non è menzionato (figura però in un prodotto superiore...)

Altro produttore è Zyxell con la serie 64x... sembrano essere buoni prodotti e su tin.it trovi delle guide per la configurazione.

Ciao.

Ciao sono Silvia ed ho un grosso problema.

Qualcuno sa come forzare l’utilizzo di una sola linea predefinita (solo

64K e sempre quella) con il modem “Zyxel Omninet.usb�

Devo usare il pannello di controllo “Zyxel Omninet.usb TA Configuration

Program�

Come si utilizza?

In pratica, avendo due numeri di telefono mi si collega una volta da un

numero una volta dall'altro, non voglio che succeda questo

Silvia

Ho comprato un Modem/Router Ethernet

http://www.adslnation.com/products/amx64.php

Collegato con un MAc con Mac OS X 10.2.3 settato su DHCP

La domanda e': devo settare il router con PPPoE o PPoA?

Quali altri settaggi devo impostare?

VPI/VCI = 8/35

Encapsulation = PPPoA VC Mux oppure PPPoE LC

Bridged: Disabled oppure 1483 llc

PPP User

PPP pass

NAT= NAPT oppure disabled

DNS = Quelli forniti da tin

Grazie

Paolo

Allora, imposta il PPPoE LC, PPP User e Pass corrispondono ai dati che la Telecom ti ha fornito, poi dovrebbe funzionare Posted Image Leggitit inoltre le istruzioni per capire cosa sono le altre opzioni!

Buona fortuna!

Per cortesia qualcuno potrebbe dirmi come configurare ADSL Alice con MacOS X?

Devo collegare ad internet un G3 e un PC, per cui ho acquistato un router.

Dopo aver ricevuto il codice di accesso per l'attivazione di Alice ho contattato i tecnici di Telecom ma ne sanno meno di me per quanto riguarda un router ,Mac OS X, Windows2000 pro.

Al momento dell'installazione di Mac OS X non ho eseguito la configurazione ad internet, quindi devo fare la configurazione da "zero"

Grazie in anticipo

Ciao Redoctober io ho alice adsl pero' la uso con il modem in comodato.. l'ericson, su macosX è stato semplicissimo, ho solo configurato il pannello internet su PPPoe mettendo le password e l'Id insime ai DNS etc... il gioco è fatto vaii su internet..

per i router non so ho anche un'altro modem ZyXel cje non sono riuscito a far partire... e a configurare

Interessante...anch'io ho avuto problemi e solo dopo aver minacciato di recedere dal contratto hanno verificato che:

1) la linea adsl era stata male configurata

2) la pw e lo user id che mi davano andava bene per Win ma non per Mac

quindi non aver paura di insultarli perchè purtroppo con la gentilezza non si ottiene nulla.

Ivan

ciao a tutti,vorrei attivare una connessione ADSL e sono indeciso tra Tin.it ed Alice(che offrono promozioni differenti ed interessanti entrambi),

non so quale risulti più semplice configurare su Jaguar,quale offre il modem migliore(sono interessato a prenderne uno in comodato)e quale offre una connessione più stabile..etc etc..qualcuno può,per esperienza vissuta felicemente,darmi una mano nella scelta?

grazie