Recommended Posts

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il collegamento è ok.solo i browser del 10x non aprono

mac nuovo -prima configurazione del network- tutto ok

i browser del 9x aprono regolarmente

ho reistallato ex novo browser 10x ma niente da fare

non capisco come è possibile una cosa del genere.

sul vecchio mac usavo enternet-il modem è lo stesso- speed touch home

alcatel-nuova configurazione "ethernet integrata"come da manuale

grazie ancora per assistenza

saluti

io ho avuto lo stesso problema, però con Os 9.2.2! Quel rincitrullito di tecnico del telecom mi aveva installato il tutto, la connessione avveniva, però nè con Explorer, ICQ, o qualunque altra cosa che utilizzasse la connessione funzionava...Poi andato via il tennico, ho fatto tutto con X (lui diceva di non conoscerlo...), ma non funzionava... E' bastato ravviare il computer e tutto misteriosamente ha cominciato a funzionare! Non so che dirti...hai provato a ravviare il mac??

Io ho avuto una brutta esperienza attivando iPass (connessioni dall'estero) con l'abbonamento Alice perche' dopo aver caricato circa 20 Euro di traffico con il borsellino elettronico mi hanno disattivato il servizio perdendo il caricato perche' "Alice non comprende servizi offerti da Tin"....misterioso perche' la posta per esempio e' tin.it...

Se non e' specificato occhi ad usare disco remoto (un servizio Communicator+)per cose importanti perche' potrebbero disattivarlo senza preavviso.

E' per questa non chiarezza dei termini di utilizzo dei servizi Tin da parte di utenti Alice che ho consigliato ADSL Tin.

Ciao

Ettore

scusa, ma la posta riesci a scaricarla? se non riesci nemmeno con quella vuol dire che qualche parametro della configurazione non va ...

cmq i passi (casomai ne avessi bisogno) sono:

a) selezioni in preferenze di sistema --> Network la voce PPPoE

b) inserisci nome utente e password E BASTA

c) colleghi

io ho usato per mesi un adsl alice telecom e non ho mai avuto problemi ...

è probabile che qualche parametro non và

anche senza l"uso di browser non aggancia- tipo aggiornamento software-ma come mai funziona con il 9x

la configurazione è corretta,infatti si connette.

ma c"è qualcosa che il 10x non trova per connettersi

magari è un piccolo dettaglio

adesso sto postando dal nove senza problemi

saluti