giulio Posted February 20, 2003 Report Share Posted February 20, 2003 help-grazie..... il problema è questo. la connessione dsl è ok,se uso però browser del 10x..icab..safari..explo.. lepagine non si caricano..come non fossi connesso.. usando invece browser del 9x..icab.netscp.. tutto ok. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 20, 2003 Report Share Posted February 20, 2003 Sei poco "descrittivo": Che versione di X? Che modem hai? Ethernet o USB? Sicuro di avere tutti i settaggi a posto? Il browser ti restituisce qualche errore? ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giulio Posted February 20, 2003 Report Share Posted February 20, 2003 versione 10.2.3- modem speed touch home alcatel ethernet- segnali d"errore tipo .server is unknown-oppure impossibile trovare il server-oppure could not the page...could not be found i settaggi dovrebbero essere a posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 20, 2003 Report Share Posted February 20, 2003 Ma il collegamento ad internet avviene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 20, 2003 Report Share Posted February 20, 2003 Ah, ancora una cosa.... prima per collegarti utilizzavi Enternet? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ettore Posted February 20, 2003 Report Share Posted February 20, 2003 Tin.it ti da piu' servizi aggiunti...Communicator +, iPass... Vai sul sito di Tin e guarda li'... Io ho il vecchio BBB ora Alice ma se dovessi scegliere adesso non avrei dubbio: TIN Ettore Link to comment Share on other sites More sharing options...
giulio Posted February 20, 2003 Report Share Posted February 20, 2003 il collegamento è ok.solo i browser del 10x non aprono mac nuovo -prima configurazione del network- tutto ok i browser del 9x aprono regolarmente ho reistallato ex novo browser 10x ma niente da fare non capisco come è possibile una cosa del genere. sul vecchio mac usavo enternet-il modem è lo stesso- speed touch home alcatel-nuova configurazione "ethernet integrata"come da manuale grazie ancora per assistenza saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessio Posted February 20, 2003 Report Share Posted February 20, 2003 io ho avuto lo stesso problema, però con Os 9.2.2! Quel rincitrullito di tecnico del telecom mi aveva installato il tutto, la connessione avveniva, però nè con Explorer, ICQ, o qualunque altra cosa che utilizzasse la connessione funzionava...Poi andato via il tennico, ho fatto tutto con X (lui diceva di non conoscerlo...), ma non funzionava... E' bastato ravviare il computer e tutto misteriosamente ha cominciato a funzionare! Non so che dirti...hai provato a ravviare il mac?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 21, 2003 Report Share Posted February 21, 2003 Ettore io ho Alice ma ho comunicator lo stesso.. quello di virgilio il + bello... Alice mi sa costa anche di meno... Anche se pero' ancora non riesco ad attivare questo presunto spazio web Link to comment Share on other sites More sharing options...
ettore Posted February 21, 2003 Report Share Posted February 21, 2003 Io ho avuto una brutta esperienza attivando iPass (connessioni dall'estero) con l'abbonamento Alice perche' dopo aver caricato circa 20 Euro di traffico con il borsellino elettronico mi hanno disattivato il servizio perdendo il caricato perche' "Alice non comprende servizi offerti da Tin"....misterioso perche' la posta per esempio e' tin.it... Se non e' specificato occhi ad usare disco remoto (un servizio Communicator+)per cose importanti perche' potrebbero disattivarlo senza preavviso. E' per questa non chiarezza dei termini di utilizzo dei servizi Tin da parte di utenti Alice che ho consigliato ADSL Tin. Ciao Ettore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 21, 2003 Report Share Posted February 21, 2003 scusa, ma la posta riesci a scaricarla? se non riesci nemmeno con quella vuol dire che qualche parametro della configurazione non va ... cmq i passi (casomai ne avessi bisogno) sono: a) selezioni in preferenze di sistema --> Network la voce PPPoE b) inserisci nome utente e password E BASTA c) colleghi io ho usato per mesi un adsl alice telecom e non ho mai avuto problemi ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giulio Posted February 21, 2003 Report Share Posted February 21, 2003 è probabile che qualche parametro non và anche senza l"uso di browser non aggancia- tipo aggiornamento software-ma come mai funziona con il 9x la configurazione è corretta,infatti si connette. ma c"è qualcosa che il 10x non trova per connettersi magari è un piccolo dettaglio adesso sto postando dal nove senza problemi saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts