Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Forse è un problema di DNS. Prova, usando un browser su Mac OS X, a collegarti a questo indirizzo IP: <font color="ff0000">17.254.0.91</font> (è il sito web di Apple)

Se riesce a caricare qualcosa, vuol dire che il problema riguarda il DNS.

Giulio, per caso sei straniero?

Non sapevo che Alice e Tin.it fossero due cose diverse!

Ettore, anch'io ho il vecchio BBB... ora però non capisco più che servizi posso utilizzare! Ho come l'impressione che noi vecchi utenti siamo rimasti un po' nel limbo... =__=

A proposito, tu che DNS usi per BBB?

Ti spiego: l'anno scorso cercai di attivare iPass (servizio per le connessioni dall'estero offerto a tutti i possessori di un'abbonamento adsl tin...cosi' dicevano). Dopo numerose chiamate al callcenter di Tin in cui mi si diceva che iPass non si poteva attivare con un'abbonamento Telecom Italia sono riuscito ad abilitarlo stupendo anche l'operatore stesso...

Quest'anno, nel momento del bisogno, mi sono reso conto che il mio account iPass era stato cancellato e dopo aver contattato il Call center un ragazzina molto scortese mi ha detto che mi era stato comunicato che ipass poteva essere utilizzato a mio rischio e pericolo per cui non avevo nulla da lamentarmi...che cafoni...oltretutto mi hanno cancellato 20 Euro di Traffico gia' caricato...ho protestato un bel po' ma nulla...

Sappiamo tutti che Telecm Italia e' una cosa e che Tin e' una societa' di Seat Pagine Gialle (e sembra che vogliano venderla) pero' la mia mail e' tin.it quindi generano solo confusione...

Io ho abilitato l'ADSL pochi mesi prima che BBB fosse tramutato in Alice e mi sono sempre trovato benissimo...sono in provincia e mi sembra che la linea sia sempre OK.

Io mi connetto con un router che fa da server DHCP e non inserisco nessun DNS (sul Mac) perche' il mio mac si collega via ethernet come se fosse una rete interna classica...il router e' un MacSense 130H ed e' una bomba...in pratica non mi collego con PPPoE.

Comunque occhio ancora ai servizi tin.it per i possessori di abbonamento Telecom Italia...chiamte il call center e fatevi spiegare la differenza e se vi garantiscono i servizi...

Ciao

Ettore

grazie a tutti problema risolto

banalissimo...

su netwok finestra configurazione avevo scelto:manuale

invece di:collegamento via ppp

ora è tutto ok....sia dal x..che dal 9x..

saluti

Guest

PROBLEMA: ho un cube con mac os 10.2.4. Modem adsl con tin.it. Router netgear MR314, collegato con cavo di rete al mac e via wireless con un pc portatile con windows xp. La rete funziona e internet anche. Ma sul Mac non riesco a spedire posta con gli allegati e nemmeno a fare reply. Sul portatile invece funziona tutto regolarmente. Mi hanno detto che è un problema di MTU. Boh.... Qualcuno mi può aiutare?

Guest

PROBLEMA: ho un cube con mac os 10.2.4. Modem adsl con tin.it. Router netgear MR314, collegato con cavo di rete al mac e via wireless con un pc portatile con windows xp. La rete funziona e internet anche. Ma sul Mac non riesco a spedire posta con gli allegati e nemmeno a fare reply. Sul portatile invece funziona tutto regolarmente. Mi hanno detto che è un problema di MTU. Boh.... Qualcuno mi può aiutare?

Guest

infatti, di solito i casini sono al contrario (sotto 9, non X) ...

se vuoi un consiglio, usa X, sotto os9 Enthernet a me faceva un sacco di casini ... oltretutto, l'impressione era che X andasse meglio ...

Guest

Ci sono novità riguardanti il servizio Infostrada?

Pensavo di metterlo su a casa mia (a Cesena).

Gradirei impressioni e dati sul servizio *degli ultimi mesi*. Sono già al corrente del servizio degli anni passati.

Grazie

ciao olaf

da 3 4 settimane a me a Roma sembra che l'adsl infostrada sia rinata. Finalmente scarico di nuovo a 37 KB/s e navigo in modo decente.... peccato per loro che dati i mesi di disservizio sia in attesa ormai del collegamento fastweb.....

Guest

Una curiosità è questa: se io chiedo di disattivare il servizio loro quanto ci mettono?

Grazie

Sign in to follow this