Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

ho attivato alice mega finalmente oggi il tecnico ha fatto il suo lavoro e il router risulta allineato pero'....... avevo detto di avere un modem ethernet e successivamente ho chiamato dicendo di aver sbagliato per ottenere il PPPoA che mi è stato detto dal' 187 che è effettivamente attivo....solo che non riesco a navigare..... ho settato lo speed touch pro prima come indicato qui: http://help.virgilio.it/guide/dettaglio.jsp?id=3083

con riultati pari a zero (neanche nel ppp segnalava trying) poi come indicato qui: http://www.puntoadsl.net/router/install_pro.html

con risultati gia' migliori, almeno prova a connettersi ma non ci riesce le luci fisse sono power e line sync mentre quelle lampeggianti sono line tx e raramente lan, line rx è sempre spenta. Dove ho sbagliato? E ancora come devo configurare il tpc/ip??

Vi prego aiutatemi sto per sclerareeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

FAB

ho attivato alice mega finalmente oggi il tecnico ha fatto il suo lavoro e il router risulta allineato pero'....... avevo detto di avere un modem ethernet e successivamente ho chiamato dicendo di aver sbagliato per ottenere il PPPoA che mi è stato detto dal' 187 che è effettivamente attivo....solo che non riesco a navigare..... ho settato lo speed touch pro prima come indicato qui: http://help.virgilio.it/guide/dettaglio.jsp?id=3083

con riultati pari a zero (neanche nel ppp segnalava trying) poi come indicato qui: http://www.puntoadsl.net/router/install_pro.html

con risultati gia' migliori, almeno prova a connettersi ma non ci riesce le luci fisse sono power e line sync mentre quelle lampeggianti sono line tx e raramente lan, line rx è sempre spenta. Dove ho sbagliato? E ancora come devo configurare il tpc/ip??

Vi prego aiutatemi sto per sclerareeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

FAB

ho da poco fatto installare la linea adsl alice flash wireless,e ho notato che nonostante navighi senza problemi,nei giochi tipo nascar4,gp500 e return to caslte wolfenstein (gli unici che ho) non riesco a usare questa linea per le partite miltyplayer,sia che io abbia un ip specifico di un server o che usi l'opzione di autoaggiornamento dei server,non mi funziona nulla e non rileva nessun server,mentre questi su un pc di un mio amico con un diverso contratto funziona tutto tranquillamente.Dopo che ho chiamato diverse volte l'assistenza di tin.it che mi ha dato risposte tipo che non dipende da loro oppure mi mettevano in contatto con un tecnico che non so dove andavano a reperirli visto che dopo ore di attesa non c'era nessuno,decisi di guardare nel sito e scopro che nella lista dei modem/router non trovo il mio tipo che è un siemens santis adsl non so a chi rivolgermi.Spero che qualcuno mi aiuti!!

Guest

>non è possibile usare una connessione "always on", in quanto il collegamento richiede sempre un comando tipo PPPoE proveniente da una macchina

--- infatti, e' il mestiere del router

Guest

in un tread aperto in questo modo con un aiuto scritto così non risponderei neppure se lo sapessi.

Posted ImagePosted Image

Guest

Cinque stelle a Riccardo.

Anche perchè di thread così ne sono stati aperti due.

Guest

Urka... Riccardo, un paio di post "velenosi"...Posted Image

suvvia...

certo è che il messaggio di aiuto è poco chiaro...Posted Image

potrebbe essere utile sapere com'è la rete locale, quanti computer, che sys,... personalmente penso che con una rete o cmq con i mac la soluzione migliore sia avere PPPoE e non PPPoATM.

Guest

AAAAAAAAA cercasi susanna disperatamente

AIUTOOOOOOOOO Voglio creare un post ma sono a corto di argomenti

ho perso le chiavi di casa URGENTEEEEEEEEEEE

{Questa è una campagna Pubblicità Progresso contro l' uso indiscriminato dei Thread

(basta guardare il numero di messaggi di Matteo per capire che si viene letti sempre e comunque senza cercare particolari attenzioni...Posted Image)

Guest

<font color="119911">basta guardare il numero di messaggi di Matteo per capire che si viene letti sempre e comunque senza cercare particolari attenzioni...</font>Posted Image

sono un'opera assistenziale... non lo sai? presto aiuto a chiunque...

Guest

Quindi o sono deficiente io o c'è qualcosa che non quadra... Fra l'altro, giracchiando un paio di thread più in basso, mi sono accorto di un amico che suggeriva di trasformare la connessione in PPPoA... Che significa di preciso? Io ho la classica Alice 256k con uno SpeedTouch Home trasformato in Pro che però riesco a fare funzionare solo come modem in quanto, analogamente ad altri, in modalità router, nonostante si sforzi con decisione, non riesce ad ottenere la connessione.

Ammetto che sulle reti sono una capra...

- Matteo

Sign in to follow this