Recommended Posts

Guarda Matteo, io ho il tuo stesso modem e non so come ma condivideva la connessione con tre computer e tutti e tre erano impostati normalmente su PPPoE.

Essendo stato preso usato o qualcuno ci aveva smanettato oppure io avevo impostato qualche parametro per la condivisione.

Poi ho deciso di prendere un router e ho smesso di preoccuparmi...

• Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

>Quindi o sono deficiente io o c'è qualcosa che non quadra

--- o piu' semplicemente lo STH e' un modem, e diventa un router craccandolo, e immagino tu non abbia la documentazione e gli esempi per capire bene come farlo funzionare da router.

O potrebbe non esere andata a buon fine la procedura...

Riguardo a PPoE e PPPoA: lascia perdere, non c'entra niente.

L'unica differenza e' che, teoricamente, pppoe dovrebbe avere un minimo di latenza in piu'.

Ho appena trasformato il mio Alcatel SpeedTouch ( quello di una vecchia linea Fastweb ) da Home a Pro. Tuttavia, il tecnico di ALICE giusto ieri mi ha configurato il tutto ( ALICE FLAT 640 ) col modem della Ericsson. Poichè a casa ho più di un computer ho costruito la rete locale e con la condivisione della connessione va. Il problema è che uno deve per forza essere collegato per far collegare gli altri, quindi ho pensato al router. Non riesco però a capire come configurarlo quello dell'alcatel, come fa il router a sapere qual è il suo indirizzo IP, dove deve essere collegato etc...qualcuno ha una soluzione definitiva al mio problema?

GRAZIE

Riposto per vs. informazione

Inviato il lunedì 28 ottobre 2002 - 19:01:   

Io utilizzavo fino a due mesi fa quando il rivenditore italiano è scomparso ???? una connssione satellitare da un provider tedesco SkyDSL (www.skydsl.de) driver solo per OS9, scheda PCI DVB, non bidirezionale banda garantita gratis (solo il canone di 700.000 lire annue) 128kbps portabile a 8.000!!! con un pannello di controllo

sinceramente il problema principale non è la latenza sopportabilissima, ma bensì il proxy che si deve bypassare, per farla semplice: ok per protocolli HTTP, FTP ma grossi problemi per esempio con la porta 5500 di hotline.. non sono riuscito a farlo funzionare nonostante numerose mail in TEDESCO!

ora ho ripiegato su ISDN... (P.S. ho una bella scheda PCI da vendere :-) poi però bisogna contattare direttamente i tedeschi per attivare l'account)}

Sono in possesso del famigerato Ericsson HM220dp che la Telecom dà in comodato. Vorrei utilizzarlo con il mio iMac su cui c'è MAC OS X v10.1.5

Seguendo i consigli di questo forum ho settato il modem portandolo sul protocollo PPPoE, passando per DHCP; ho seguito tutte le indicazioni, ma al momento di connettersi il Mac mi informa di rivedere le impostazioni e riprovare... accidenti!

Nel frattempo ho scoperto un sito interessante, ve lo segnalo: http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/main.htm

Qui scopro che se mi azzardo ad installare il modem con il CD dato da mamma Telecom il modem sballa... meno male!!!

E allora, la domanda è: cos'altro posso fare? Il problema si presenta anche su WinXP (anche li', come su MAC OS X, non c'p bisogno di installare alcunchè).

Ciao, qualcuno sa come impostare il mio router per poter crear una stanza, quindi essere l'host, nel programma Gameranger, software per giocare in multiplayer via internet?? Sul sito del programma ho trovato che bisognerebbe impostarlo in questo modo: "The solution is to configure your router to do port forwarding/port mapping."... Ma come si fa? Grazie

ho istallato virtual pc6 con win xp, ma l'adsl su xp non vuole sentirne di funzionare, i parametri di virtual pc sono quelli che dovrebbero garantire la condivisione tpc/ip col mac...ma nulla da fare, assolutamente impossibile Posted Image

all'avvio di explorer sotto xp, la barra di stato indica rilevamento impostazioni server proxy ma poi non si connette, se qualcuno ha risolto il problema può aiutarmi? grazie

ho un normale modem ethernet con l'adsl a 256, l'icona che indica l'attività di rete di virtual pc lampeggia, cmq a questo punto credo che riguardi l'impostazione di xp, come dici tu, devo cambiare le impostazioni..anziche connessione manuale credo vada messo connessione diretta, ti farò sapere grazie

niente da fare, ho provato tutte le impostazioni...non vuole sentirne, eppure con la versione 5 di virtual pc funzionava benissimo...è frustrante come esperienza, credo che un pc usato sia molto meglio a questo punto, si guadagna anche in velocità :-)