Sign in to follow this  
Guest

Adsl

Recommended Posts

Guest

...vedo che la richiesta di aiuto è stata MOLTO considerata...

ad ogni modo segnalo che il problema è stato risolto ieri: in realtà il mancato collegamento dipendeva da Telecom; adesso i tecnici hanno messo tutto a posto e si può navigare...

Ho un problema con la connessione Alice con modem ericsson HM220dp, dopo aver configurato il modem secondo le istruzioni in Tin.it (via browser) e settato i parametri in configurazione network - PPPoe e TCP/IP lancio il collegamento e dopo alcuni minuti mi appare il messaggio :

Impossibile trovare un Server PPPoE

il system é il 10.2.4

Il 187 al momento non ha tecnici a disposizione per aiutare gli utenti!!!!!!!

Grazie per l'aiuto

Ciao.

Dopo quasi un anno di Libero ADSL Light, che non rifarei neanche se la tariffa fosse negativa, cioè se mi pagassero loro, ho deciso di farmi Alice.

Un anno fa un modem USB non garantiva piena compatiblità con MacOS 9 e X, e uno Ehternet costava mezzo milione, così presi il modem in comodato.

Come sono oggi i prezzi?

Mi conviene riprenderlo in comodato con Alice (3 euro al mese mi pare buono...)?

Non è che se lo compro presto cambiano gli standard e mi ritrovo un modem mio ma praticamente inutile?

Grazie.

Guest

prendilo in comodato d'uso.. io ho alice mega con modem ericson ethernet e va bene sia su os9 che su X..

(GIORGIO) io ho configurato tutto su os9 seguendo le istruzioni.. poi su Osx ho solo settato il pannello PPPoe

compilando

- Postazione:Automatica

- Mostra: Ethernet

- Collegamento usando PPPoe (spuntato)

- Nome provider: vuoto

- Nome servozio PPPoe: vuoto

- Nome: qui chiaramente l'user dell'abbonamento

- Password: è chiaro

- Mostra stato PPPoe nella barra dei menù (questo pero' solo per comodità)

- mentre nelle preferenze TCP/IP

c'è la voce configura: Collegamento via PPP

il resto ho lasciato in bianco DNS DOMINI DI RICERCA...

questo è quanto.. no so dirti di più perchè uso da poco X e non avendo riscontrato il problema non saprei cosa puo' essere

ciao

Guest

Allora Olaf! a parte il fatto che ci ho messo 20 minuti a trovare il link ... per nn finire OT (Settimio mi devi una foto ! Posted Image )

l' Adsl di libero fa ca9are, va a singhiozzo, bene 2 giorni male 1 settimana ... questo con la 300k ... non ti saprei dire la 640 conme va! di certo continua a convenirmi rispetto all'analogico, quantomeno in scatti alla risosta!

FW mi perplime, dato che nn ho la minima intenzione di togliere libero come operatore telefonico (il contratto dura 18 mesi) ...

nn so se sono stato chiarissimo, sai sono le 3 Posted Image

saluto!

Guest

per Giorgio

Scusa la domada "stupida" Telecom ti ha già attivato il servizio?

Se si il problema probabilmete è loro, io in un anno ho avuto questo problema per tre volte, in due casi c'era un guasto alla centralina della Telecom e la terza, anche se non hanno avvisato e non lo ammettono, stavano facendo dei lavori sul loro server o qualcosa di simile e perciò non erano raggiungibili. Posted Image

In questo caso martella l'assistenza finchè non si risolve il problema, per "sveltire" la pratica minaccia, tramite e-mail, di informare qualche associazione di consumatori, di solito sono sensibili a questi argomenti.

Se invece hai richiesto adesso l'ADSL devi farti attivare la linea.

Le impostazioni che ha scritto Andonio (o Antonio?) sono perfette.

Ciao

Roberto

...ultimo giorno con infostrada adsl light su Roma... domani mi vengono a mettere fastweb

Anche se devo dire che negli ultimi 2 mesi infostrada andava MOLTO MEGLIO,3 mesi fa era così INUTILIZZABILE per la lentezza che ho sottoscritto il FW!

salve amici!!! ho ancora n problemini con tiscali... usando mail su jaguar (10.2.4) non riesco a ricevere la posta, eppure ho messo tutte le opzioni giuste (almeno credo, ma ho altri 2 account e funzionano perfettamente... qualcuno riesce a ricevere la posta? un problema solo mio o gi stato risolto? grazie in anticipo

Scusate, solo per curiosita': Alice credo utilizzi modems con uscita USB, e quindi domando a chi la usa se, sotto system X, sia necessario installare software particolari oppure no.

Grazie.

Guest

Andrea Alice usa modem usb e ethernet....

Per machintosh il supporto è garantito solo via Ethernet...

è spiegato anche nelle pagine del sito

Io ho un modem ericcson Ethernet

Andonio Posted Image molte grazie, ero stato fuorviato da una scritta sul sito Tin secondo cui tra i requisiti per i Mac si menzionano il sistema operativo 8.5, 8.6, 9.x.

Poi pero' alla pagina dei modem danno la scelta tra Ethernet e USB.

Poiche' ho una Adsl 640 in ufficio da anni e mio figlio (iBook con system X) ha chiesto Alice per casa volevo prevenire i problemi.

Ora so tutto, grazie ancora.

Sign in to follow this