Sign in to follow this  
momo7

VGA->VGA o DVI->HDMI

Recommended Posts

Ciao,,

anche io avevo o stesso dilemma.

Ho acquistato un adattatore mini -dvi to dvi e un cavo dvi to Hdmi.

Ho collegato quindi il mio macbook alla tv e devo dirti che secondo me non si vede molto bene.

Ci sono dei problemi con la risoluzione e la qualità non mi sembra eccelsa.

L'ho appena fatto quindi magari con calma bisognerà settare il tutto..almeno confido in questo.

Ho attaccato anche un pc con cavo vga e il risultato invece è ottimo. si vede perfetto..

In teoria il dvi dovrebbe essere la soluzione migliore..magari qualcuno può darci dei suggerimenti ulteriori su settaggi vari.

Ho un Mac Mini collegato con cavo DVI a un monitor Samsung 19"

vorrei tanto vedere il Mac Mini sul TV SAMSUNG 32" :) , le ho provate tutte (o quasi), ma NIENTE !!

DVI --> VGA (ingresso PC) : ....NIENTE :(

DVI --> COMPOSITE : .............NIENTE :confused:

DVI --> HDMI : .......................NIENTE :mad:

l'ultima che mi rimane da provare è :

DVI --> SVideo, appena trovo l'adattatore provo anche questa.

per la cronaca il TV è un Samsung LE32N7

Ho provato ovviamente a impostare il RILEVA MONITOR e a mettere manualmente le più disparate risoluzioni, ma niente da fare : qualcuno ha già sperimentato (e magari risolto) il problema ?

PS : se non trovo una soluzione, mi rovino a comprare cavetti...

Hola !

Faccio subito un aggiornamento...

NIENTE nel senso che sia nei modi :

DVI --> VGA

DVI --> HDMI

all'accensione del MAC Mini appare la schermata iniziale (sfondo bianco con logo Apple) e dopo qualche istante PUF ! ...non si vede più nulla (appare la schermata di default del TV di quando non ha segnale)....

Se può essere utile ho un Mac Mini prima serie...

:-(

allora, la mia esperienza è questa: Powermac G4 e Sony 40" full hd. Per farla breve, tutto dipende dalla scheda video. Se avete un mini non intel oppure un MB con scheda video da 64 mega o meno, lasciate stare:*la risoluzione migliore arriva dal vga a vgaoppure dvi adattatore vga in vga del tv. Io ho provato tutte le modalità sia con mac che con pc. Il pc ha una scheda video da 512 mega e va alla grande in fullhd 1920x1080. Il mac si ferma a 1280x768 con vga perchè collegando a 1920x1080 con cavo dvi - hdmi il testo e le icone hanno una pessima qualità...

Non conta nulla la memoria della scheda video, basterebbero anche 16mb.

Il mac si ferma a quella risoluzione perché hai la duplicazione dello schermo attiva, attiva l'estensione della scrivania premendo f7 e poi potrai mettere la risoluzione massima.

La connessione migliore è dvi -> hdmi, visto che l'hdmi non è altro che un connettore diverso per il dvi più o meno.

beati voi che potete parlare di quale è la soluzione migliore !

a me non ne funziona nessuna ! ..comincio a pensare che dipenda dal TV LCD Samsung...

Nel frattempo ho messo in vendita su ebay il cavo DVI-HDMI :-)

Io ho un samsung da 32 HD ready proprio come il tuo e ho collegato l'imac intel con cavetto mini vga >vga all'ingresso del samsung e ottengo una risoluzione di 1360x768 cioè quella nativa del monitor lcd selezionando dal telecomando la sorgente PC.

Mi pare strano che tu non riesca a vederlo..

Ho un quesito in merito sul Samsung in questione e dato che ho deciso di affiancare all'imac un cinema display della apple da 20 pollici per lavorare con photoshop volevo sapere se esistevano switch che mi permettano di scegliere dove indirizzare l'uscita video del mio imac.

Se lavoro volevo utilizzare il monitor esterno se invece guardo un film volevo poter scegliere il tv lcd della samsung.

Potrei tutte le volte staccare e attaccare i cavi ma volevo una soluzione più pulita.

L'imac ha una risoluzione video 1680x1050 il monitor apple da 20" ha una risoluzione di 1680x1050 collegherei quest'ultimo all'imac tramite cavo minidvi>dvi.

Il televisore della Samsung ha una risoluzione di 1360x768 questo ha entrate video vga/hdmi/rgb/scart, volevoutilizzare l'entrata hdmi o vga se possibile.

Ho trovato i seguenti oggetti:

http://www.overload.it/prodotti/dettagli.php?id=1285

oppure questo sempre sul sito "overload"

http://www.overload.it/prodotti/images/1118.jpg

Prima di acquistare volevo un parere da voi, mi piacerebbe sentire qualche opinione in merito.