Sign in to follow this  
momo7

VGA->VGA o DVI->HDMI

Recommended Posts

Ovviamente Vi chiedo un consiglio per l'acquisto, parlo di due TV LCD Philips 42PF9731D e 42PF9831D a confronto di caratteristiche ;

il primo:(42PF9731D)

- Luminosità: 550 cd/m ²

- Contrasto schermo: 4000:1

- Tempo di risposta (tipico): 8msec- Angolo visuale: 176 º (O)/176 º ((V)

- Dim.diagonale schermo: 42 pollici /107 cm

- Tipo di display: Display LCD True HD WUXGA Act.Matrix

- Risoluzione del pannello: 1920 x 1080p

- Immagine migliorata: Pixel Plus 3 HD

il secondo (42PF9831D)

Luminosità : 550 cd/m²

Contrasto schermo : 7000:1

Tempo di risposta (tipico) : (equiv. BEW) 3 msec

Tipo di display : TFT LCD WXGA Active Matrix

Risoluzione del pannello : 1,366 x 768 p

Immagine migliorata : Pixel Plus 3 HD, Pull-down movimento 3/2 - 2/2, Combfilter 3D, Active Control + sensore luminoso, LCD nitido, Digital Natural Motion, Contrasto dinamico migliorato, Soppressione seghettamento tra linee, Scansione progressiva, Chip Killer Pulse, Widescreen Plus

il secondo costa 250 euro in più ed è il più performante in tempo di risposta e contrasto ma la risoluzione mi sembra più bassa 1366x768p ma supporta il 1920x1080p come pannello schermo ma risoluzione più alta wxga contro wuxga del primo modello.

Domanda: faccio un pò di confusione tra risoluzione pannello e risoluzione .....wxga, wuxga,

qualcuno mi può spiegare?

Grazie:)

Ciao a tutti,

come potrete notare, sono nuovo in questo forum, ma soprattutto sono nuovo (ed ENTUSIASTA) nel mondo mac!

Ho appena comprato il macbook intel (in america) insieme ad adattore mini dvi -> dvi e cavo dvi -> HDMI per collegarmi al mio TV 37'' samsung e devo dire che vedo tutto estremamente bene! L'unico "problemino" e' la risoluzione...

Faccio qualche errore o le opzioni possibili sul mac passano dal 1280x720 al 1920x1080 senza nemmeno passare dal 1360x768 che e' la risoluzione della tv??

Ora, tra le 2 la risoluzione a 1280x720 e' nettamente la migliore, ma sono costretto a togliere l'overscan per evitare che l'immagine venga tagliata, con il risultato di vedere la cornice nera.

Qualcuno ha gia' avuto (e risolto) lo stesso problema???Posso in qualche modo settare la risoluzione??

Grazie per l'aiuto!

Giacomo

Avendo il mio TV l'ingresso video tipico dei monitor, se lo uso come monitor con l'adattatore in dotazione con il Power Book, la qualità è la stessa che con il cavo DVI-HDMI?