Sign in to follow this  
carpet

Strano problema simil ipod

Recommended Posts

Si lo so che non ho acquistato un ipod vero ma i soldi li avevo già spesi per il mio ibook..comunque:

Ho acquistato questo lettore e funziona discretamente, unica grande pecca è che sembra riconoscere le cartelle ma devo scorrere di canzone in canzone e quando faccio partire le canzoni riparte sempre dalla prima della prima cartella! Oggi invece becco un'amico all'uni col portatile (usa linux debian) e mi faccio passare qualche mp3 e casualmente vedo che con le sue due cartelle non ho lo stesso problema. Le cartelle le vede (e non devo scorrere di cartella in cartella) e posso scegliere tranquillamente da quale canzone partire. Qualcuno sa da che cosa può dipendere..qualcosa a che fare con il filesystem? O altro?

Cmq nel caso possa essere utile la notizia io avevo formattato con l'utility disk del mac con fs ms-dos e porto le canzoni sul lettore con semplice drag and drop.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

La marca non la so...ma è uno di quei lettori nuovi (credo cinese) che sono identici (a vedersi) agli ipod nani, che leggono pure qualche strano formato video che non ricordo bene perchè il lettore lo uso principalmente per le canzoni. Se hai capito il modello credo che il firmware di questi aggeggi sia più o meno sempre lo stesso.

Ma come dicevo secondo me dipende da come il computer salva i dati sul lettore (è una normale periferica usb) e volevo sapere se c'era e qual'era la differenza. Comunque grazie.

Purtroppo non è assolutamente lo stesso problema: il mio lettore funziona bene solo che non so bene quando riconosca "davvero" le cartelle: sembra non farlo con quelle di mac os x ma si con quelle salvate da linux debian. Quindi come detto immagino sia dovuto al filesystem dei due os.

Comunque grazie.

Ripeto che il modello preciso non lo so ma è identico a questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300093157630&ssPageName=MERC_VI_RCRX_Pr4_PcY_BID_IT&refitem=300093099427&itemcount=4&refwidgetloc=active_view_item&usedrule1=CrossSell_LogicX&refwidgettype=cross_promot_widget

Infatti anche qui mi sembra non venga specificato il modello.

Cmq non l'ho preso da internet..ma da un "venditore" vicino l'università.