Apple TV - Quali programmi per convertire in formato video?

admin
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, è da ieri mattina che faccio prove con ?TV nello showroom dove lavoro; qui abbiamo apparecchi audio video di altissima qualità, per fare qualche nome: Runco Linn Sim2...

Volevamo utilizzare l'?TV come server e ricevitore multimediale e dato che supporta il 720p, avremmo avuto una risoluzione accettabile. Ma purtroppo non è così... ho utilizziato tutti i programmi possibili per convertire da DVD ad iTunes e tutti i passaggi e combinazioni che mi osno venuti in mente da un formato all' altro; ma niente! la qualità è pessima! o per lo meno non accettabile per una persona che ha comprato un proiettore da 30.000 euro. qualcuno è a conscenza di passaggi paticolari per avere un 720p effettivo? Grazie a tutti!

• Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi, è da ieri mattina che faccio prove con ?TV nello showroom dove lavoro; qui abbiamo apparecchi audio video di altissima qualità, per fare qualche nome: Runco Linn Sim2...

Volevamo utilizzare l'?TV come server e ricevitore multimediale e dato che supporta il 720p, avremmo avuto una risoluzione accettabile. Ma purtroppo non è così... ho utilizziato tutti i programmi possibili per convertire da DVD ad iTunes e tutti i passaggi e combinazioni che mi osno venuti in mente da un formato all' altro; ma niente! la qualità è pessima! o per lo meno non accettabile per una persona che ha comprato un proiettore da 30.000 euro. qualcuno è a conscenza di passaggi paticolari per avere un 720p effettivo? Grazie a tutti!

Non sono un esperto, ma se vuoi un prodotto di qualità lo devi reperire già così oppure da un formato HDV. Se converti un DVD tra l'altro molto più piccolo del 720p può solo peggiorare dall'originale, sia per lo scaling che fà, sia per la conversione da MP2 a H264. Almeno penso sia così.

Per avere un'alta definizione per il momento ti devi accontentare del BLUE-RAY, dei TRAILER cinematografici e forse di qualche altro PODCAST HD.

Ciao

cioè, ci stai dicendo che ci hai trifolato gli zebedei con 80000000 post senza avere ancora il gingillo? :P

[just kiddin', of course]

Be se ti leggi i post dall'inizio l'ho detto che la stavo aspettando, comunque non sono state chiacchere sprecate stavamo facendo prove di compressione dei filmati :)

Ecco le mie prime impressioni:

La confezione e l'aspetto del prodotto sono come sempre di ottima fattura e di gusto estetico e grafico di primo piano.

La configurazione è molto semplice, io ho optato per un collegamento via cavo anche se ho la rete Wireless perché comunque il cavo ethernet è sempre una garanzia. Comunque a cavo attaccato si accende e si configura da sola per internet, io non ho toccato nulla. Dopo di che ti chiede di collegarlo a iTunes per la sincronizzazione, ti da un codice che devi mettere in iTunes quando lo apri la prima volta, dopo di che ti imposti cosa vuoi sincronizzare come faresti con un iPod.

Partendo dall'alto dentro Filmati a parte i propri si trovano i triller cinematografici, velocissimi da caricare devo dire anche se è vero che ho una connessione su fibra ottica quindi molto rapida. L'impressione che ho avuto è che me li caricasse più in fretta che dal browser sul Mac.

In Spettacoli TV io non ho niente perché non ne ho mai messi in iTunes, comunque giusto per farci sbavare c'è una bella sezione con i telefilm disponibili su iTunes Store che però ovviamente non possiamo acquistare, ti fa solo vedere la solita anteprima di 30 secondi, tra l'altro hanno su la stagione 6 di 24 quando io sto vedendo la 5 su Fox.

Dentro musica funziona come un iPod ne più ne meno, a parte una grafica migliore, anche qua oltre alle cose proprie si possono sentire le anteprime della top music di iTunes Store e lo stesso per i video clip.

Dentro Podcast vedi o senti solo quelli che hai sincronizzato dal Mac come in iTunes ti mette un pallino blu di fianco a quelli nuovi.

In foto vedi gli album o la libreria intera di iPhoto la visione è identica a iPhoto nel Mac quando mandi in presentazione le foto.

Il resto del menu sono le impostazioni e le sorgenti per collegare altre librerie di iTunes. Un solo Mac può sincronizzarsi e diventare il principale computer, mentre altri 5 se non sbaglio possono funzionare in streaming. Io ho provato a collegare il portatile, si va nel menu sorgenti>collega a un altro iTunes, ti da di nuovo il codice che va messo in iTunes del secondo computer.

Adesso inizieranno le vere prove sui filmati, allora quello che mi fa arrabbiare di più è che i filmati pixar ma anche i videoclip scaricati da iTunes Store si vedono decisamente meglio della prova che ho fatto io (parlo di quella bassa a doppia passata) quindi adesso farò altre prove per vedere qual'è che da il risultato migliore.

Per adesso è tutto, se avete domande basta chiedere.

Il resto del menu sono le impostazioni e le sorgenti per collegare altre librerie di iTunes. Un solo Mac può sincronizzarsi e diventare il principale computer, mentre altri 5 se non sbaglio possono funzionare in streaming. Io ho provato a collegare il portatile, si va nel menu sorgenti>collega a un altro iTunes, ti da di nuovo il codice che va messo in iTunes del secondo computer.

Bene, grazie. in merito a post sopra in evidenza, come gestisce lo streaming? fluidamente? e compunque, se non ho capito male, "pesca" da un altro iTunes di un computer, stavolta senza copiare il file sul proprio HD...giusto?