Reason 3

Black Soul
 Share

Recommended Posts

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao a tutti.....io sto usando reason gia da un po, e bello e tutto ma l'unika kosa ke non riesko a kapire e kome rikampionare,tipo se io voglio prendere un pezzo di una kanzone(un mp3) e karikarla su reason kome faccio,devo usare ReCycle?io ce l'ho ReCycle ma nn so km si usa!non lo kapisko,kualkuno sa dove posso trovare un manuale in italiano??grazie x l'aiuto!!!!

Per campionare puoi usare l'NN19 Digital Sampler, l'NN-XT Advanced Sampler o il Dr.Rex.

QUI trovi il manuale di Reason 3 in italiano. (leggi bene i thread! Lo avevo già postato proprio all'inizio di questo.)

a poi ho un'altra domanda...ma esistano altre sound bank(tipo l'orkester sound bank ke viene kon il prg.) da karikare in reason ke non siano loop???

Si chiamano Refill. Sono Banchi di suoni o patch per le varie macchine di Reason e ce ne sono una marea. Originali della propellerhead gratuiti o a pagamento o di terze parti gratuiti o a pagamento.

Vai nel sito della Propellerhead e guardati l'archivio dei Refills!

Enjoy! ;)

Per imparare ad usare Reason è fondamentale premere il tasto TAB e iniziare a smanettare proprio come se stessi collegando periferiche reali. E' di vitale importanza avere un minimo di nozioni relative al collegamento tra loro di compressori, effetti, generatori di suoni ecc. E' sorprendente osservare come un suono semplicissimo arricchito con un minimo di effettistica possa cambiare radicalmente. Reason è avanti.

Una cosa: Reason non gestisce input: non puoi campionare nulla. L'NN-XT e Dr.Rex lavorano su samples già esistenti oppure con patch create con ReCycle.

...cosa dici...? :eek:

Gestire input e campionare sono due cose differenti...

Reason, é vero, non acquisisce input ma che non possa campionare non direi proprio eh...

Non hai mai caricato suoni (di diversi formati) nella NN-19 o nella NN-XT...? :P

Mi sono espresso forse in modo equivoco: intendo dire che con Reason non puoi *acquisire" suoni da sorgenti audio esterne. Poi è ovvio che puoi gestire suoni (gia') campionati: l'NN-XT è un vero e proprio campionatore virtuale... però appunto non ha un'opzione per registrare da input (è questo quello che volevo intendere) :)

Mi sono espresso forse in modo equivoco: intendo dire che con Reason non puoi *acquisire" suoni da sorgenti audio esterne. Poi è ovvio che puoi gestire suoni (gia') campionati: l'NN-XT è un vero e proprio campionatore virtuale... però appunto non ha un'opzione per registrare da input (è questo quello che volevo intendere) :)

Ah, ok... Così ci siamo... :)

• 3 weeks later...