Sign in to follow this  
Marsalo

Apple Tv: già craccata!!

Recommended Posts

ops è arrivato ma non per dirvi che quanto sperate non sia legale quanto installare mac os x su macchine di terze parti...buongiorno Mactè!..ahagahggaghaghgahghaghaghag

Mangiato pesante oggi? Credo di sì.

Sei fortunato che la "tolleranza zero" richiesta in altro thread partirà solo da domani. ;)

Io rispondevo alla questione dei 3 OS, dicendo semplicemente (visto che mi pare tu non l'abbia compreso) che secondo me si tratta di un OS con 3 diversi livelli di complessità: per farla ancora più semplice, il kernel sarà uguale, cambieranno i vari moduli aggiuntivi fino ad arrivare agli strati superiori quali GUI e applicazioni. In fondo Unix è molto versatile.

Sul fatto di cracckare o meno l'AppleTV non so dirti quanto sia legale... lo è più o meno come installare Linux sull'iPod? Probabile... lo è come piratare software? Non credo.

Sfortunatamente, non avendo AppleTV non conosco i termini e le condizioni d'uso espresse nella licenza... magari tu lo sai e potresti condividerlo con noi invece di fare lo spiritoso, no?

Sfortunatamente, non avendo AppleTV non conosco i termini e le condizioni d'uso espresse nella licenza... magari tu lo sai e potresti condividerlo con noi invece di fare lo spiritoso, no?

Circa l'illegalità non penso sia illegale, è molto più probabile che il procedimento possa invalidare la garanzia sul prodotto.

ok, ma qui nessuno sta dicendo "oggi ho crackato l'AppleTV, dovete fare questo questo e quest'altro". Stiamo solo riportando notizie di "dominio pubblico" e discutendo di eventuali possibilità al riguardo.

Che idea curiosa! Come ho gia' detto piu' volte modificare un apparecchio in proprieta' non e' mai illegale. Salvo naturalmente che non veniate colto a usarlo per compiere un reato (per esempio non va bene imbottirlo di esplosivo con la intenzione di usarlo per compiere un attentato). La interpretazione di alcune procure secondo cui questo e' intrusione in sistema informatico e' puro espediente poliziesco che non prendono seriamente neppure loro (l'idea vera e': sequestriamo cosi' imparano). Potete modificarlo finche' volete oppure pestarlo con una mazza finche' non e' ridotto a una sfogliatina

Idem diffondere le istruzioni per modificarlo. Modificarlo e venderlo e' naturalmente altra cosa.

Ma se le cose stanno cosi' perche' non acquistate un Kiss? Non l'abbiamo mica sposata la Apple. Personalmente se mi servisse la funzione che al momento la macchina Apple non riesce a fare comprerei un Kiss 1600 o un VR 558.

M

Che idea curiosa! Come ho gia' detto piu' volte modificare un apparecchio in proprieta' non e' mai illegale. Salvo naturalmente che non veniate colto a usarlo per compiere un reato (per esempio non va bene imbottirlo di esplosivo con la intenzione di usarlo per compiere un attentato). La interpretazione di alcune procure secondo cui questo e' intrusione in sistema informatico e' puro espediente poliziesco che non prendono seriamente neppure loro (l'idea vera e': sequestriamo cosi' imparano). Potete modificarlo finche' volete oppure pestarlo con una mazza finche' non e' ridotto a una sfogliatina

Idem diffondere le istruzioni per modificarlo. Modificarlo e venderlo e' naturalmente altra cosa.

Ma se le cose stanno cosi' perche' non acquistate un Kiss? Non l'abbiamo mica sposata la Apple. Personalmente se mi servisse la funzione che al momento la macchina Apple non riesce a fare comprerei un Kiss 1600 o un VR 558.

M

il VR558 il formato .mp4 (e in generale il codec h264) non lo legge. Non ha poi l' HDMI...semmai già meglio il DP600. Anche il 1600 può essere una soluzione ma è un prodotto giovane e ha bisogno di rodaggio

lo dico candidamente : fino a che non ci posso mettere Perian (uno dei component più sponsorizzati da Apple stessa per QT tra l' altro...) AppleTv neanche la vedo. Se si decidessero a farlo a Cupertino invece di tutti 'sti casini (anche perchè poi diciamocelo...ma cosa gliene importa? oltre gli aac fai leggere anche gli mp3? bene, e allora sotto anche con gli .avi!!!)

Perian è stata la prima cosa che hanno provato, ed a quanto dicono funziona senza problemi.

Perian è stata la prima cosa che hanno provato, ed a quanto dicono funziona senza problemi.

Infatti! E la notizia fa ben sperare...come detto prima quello che interessa a me è leggere anche gli avi perchè ho già dei film di copia sicurezza in questo formato, visto che il lettore non legge gli .mp4. Doverli convertire tutti sarebbe un lavoro non da poco....

Ma mi sembra che al momento l' operazione sia sempre troppo "delicata" : se riescono a far tutto via USB (visto che la presa c'è) e un bel softwarino per installarci Perian siamo a dama.

:)

stanno lavorando veramente su moltissimi fronti! Guardate come è attiva la comunità quando Apple rilascia un nuovo prodotto così interessante! Queste modifiche sono da esaltare, non da reprimere! Intanto sembra che installare Apple OS su un comune PC/Mac sia impedito da un riconoscimento hardware che va aggirato patchando "finder.app". Questa Apple TV è veramente una miniera per i curiosi come me!