Problema utility disco: recuperare un dvd-rw

Pittiz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi scuso se qualcuno ha già segnalato questo problema, ma ho provato a cercare e non ho trovato un caso simile...

Dunque, stamattina volevo inizializzare un dvd rw con utility disco (cosa che tra l'altro ho già fatto più volte senza problemi), una volta avviata l'inizializzazione però, dopo appena 2 secondi utility disco mi si chiude inaspettatamente (con mia grande sopresa visto che come applicazioni non avevo aperto altro)

Il fatto è che ora inserendo il dvd me lo riconosce come cd con capacità 0, e non mi permette più di fare alcuna operazione (inizializzazione compresa).

Come posso fare per recuperare il mio dvd?

Pensavo a qualcosa tipo l'opzione del'Ahead Nero 'cancella riscrivibile', che ti pulisce tutto a prescindere da errori precedenti...

Grazie alle anime pie che sapranno darmi una mano! ;)

Ho provato con Liquid CD, ma nulla... andando sul menù 'Disco' alla voce 'inizializza', viene fuori il messaggio 'attendo unità disco', e non è possibile quindi far partire l'inizializzazione (nè rapida nè completa).

Per mia fortuna ho risolto con Nero su Windows (Parallel Desktops è davvero una gran cosa :P ) e ho recuperato il dvd, ma penso ci debba essere qualcosa del genere anche per mac...

Grazie comunque!

Ciao!