...finalmente iMac 20 " C2D!!!

Giusound
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Dopo un periodo di "vuoto" ritorno alla grande con il mio primo MACCC! Uno splendido iMac 20" con tastiera e M.M. BT. L'ho ricevuto il 16 e fin adesso è strepitoso...silenzioso come una tomba e no pixel bruciati! Non curante di eventuali aggiornamenti...ho fatto il grande passo!

Vi aggiorno nei prox. giorni.

P.S.: Ringrazio tutti per il significativo supporto pre-scelta. :)

Finalmente ho finito con gli esami...adesso mi dedico un pò al mio iMac 20"!

Fin adesso mi trovo benissimo...ma ho un un pò di domande per voi:

1)si possono gestire due account POP con Mail? Non ci riesco!

2)Ho avuto un problema nel trasferimento della libreria su iTunes da HD esterno formatt. in NTFS, mi son scomparse delle cartelle...per un tot di 200 canzoni...visto che il controllo lo posso fare solo con Winzoz XP, meglio usare BootCamp o Parallels?

3)Se sotto Win non uso internet, devo installare ugulamente un antivirus?

3)Nella fessura "spugnosa" del SuperDrive c'è una linguetta trasparente, a che serve? Per favorire l'espulsione dei CD?

4)Come faccio ad inserire i video musicali che vedo solo con VLC nella libreria Video di iTunes?

4B)Ho notato che tra i video che sono riuscito ad inserire, alcuni, se sposto il cursore del mouse, fanno dei piccoli scatti, mentre con VLC tutto OK; ci vogliono dei plug-in aggiuntivi per migliorare la lettura video di iTunes?

Grazie! Spero di essere stato chiaro! :)

1) si puoi, vai su preferenze - Account e clicchi sul più in basso a sinistra

2)usa BootCamp, mi sono trovato benissimo sul MacBook Pro! (anche se fà un pò impressione avere win sul mac!)

3)ma lascia perdere, anche se usi internet un pochino se dovesse per caso entrare un virus, rimane nella partizione di Windows, e non attacca mac, che comunque è invulnerabile!

4)usa iSquint è free e converte nel formato video per iPod, quindi perfetto per iTunes, in un batter d'occhio! e tu puoi scegliere anche la risoluzione, il codec H264, ecc.

4B) what?

Spero di esserti stato di Aiuto! e complimenti per l'acquisto!

1) si puoi, vai su preferenze - Account e clicchi sul più in basso a sinistra

2)usa BootCamp, mi sono trovato benissimo sul MacBook Pro! (anche se fà un pò impressione avere win sul mac!)

3)ma lascia perdere, anche se usi internet un pochino se dovesse per caso entrare un virus, rimane nella partizione di Windows, e non attacca mac, che comunque è invulnerabile!

4)usa iSquint è free e converte nel formato video per iPod, quindi perfetto per iTunes, in un batter d'occhio! e tu puoi scegliere anche la risoluzione, il codec H264, ecc.

4B) what?

Spero di esserti stato di Aiuto! e complimenti per l'acquisto!

Grazie!

1)...mi dice che ho già un account POP!

...e la linguetta di plastica del SuperDrive?

iSquint va una bomba! Solo che dovrò fare sto lavoro per 400 video!!!

per la linguetta del superdrive non ti so proprio dire, mi sembra strano, non ne ho mai sentito parlare, ma tu non provare a tirarla o levarla finchè non sai cosè!

Per quanto riguarda Mail, allora tu dovresti cliccare su "+" nella sezione account e ti dovrebbe venire fuori una finestra dove selezionare il tipo di account che vuoi provare e selezioni POP, poi metti i vari dati e clicchi su continua, se possibile manda uno screenshot (devi usare "Istantanea" in applicazioni- utility)

Un altro consiglio, per iSquint, ti consiglio di selezionare tutti i video e spostarli dentro iSquint, poi mettere codifica su "Perfetta" e iniziare la conversione lasciando lavorare il mac tutta la notte, quindi inizia il lavoro prima di andare a dormire, così doma quando ti svegli elimini le versioni che aprivi solo con VLC e apri in iTunes le nuove versioni!!

Fammi sapere!

• 2 weeks later...