Sfruttare un monitor in wireless?!?

paolametro
 Share

Recommended Posts

Non prendetemi per matto...

Però oggi mi è venuta questa idea, e chiedo ai più esperti se per caso esite qualche modo per realizzarla.

Possiedo un imac 24'' e un macbook pro da 15'', e stavo pensando se è fattibile usare uno dei due computer come monitor esterno, e fare tutto sfruttando la rete wireless (quindi via airport). Ovvero, lavorare sull'imac e usare il monitor del macbook pro solo come monitor esterno.

Una cosa del genere è fattibile?

Mi viene il dubbio che potrei avere comuque dei ritardi per via della relativa lentezza nella risposta del secondo monitor, però forse qualcuno ne sa più di me...

Grazie,

Paolo

Dubito che una connessione wireless abbia la capacità di resistere alla mole di dati rischiesta da una connessione video... Forse con il protocollo "n"...

L'ostacolo sono le connessioni... una rete wireless non si interfaccia con la scheda grafica, che non ha nemmeno un'entrata video...

Ho letto che Samsung ha sviluppato un monitor, il SyncMaster 940UX, con collegamento USB (non VGA nè DVI) con un apposito software che permette l'emulazione del processore video...

;) che ne pensi di una scheda firewire o usb per la gestione del segnale video in uscita attaccata via scart a un ripetitore di antenna tv senza fili (quelli usati per la tv a casa) sull'imac e stessa cosa ma per l'ingresso sul macbook ? purtroppo in ricezione tu guarderai solo un segnale video non potendo interagire con la tastiera dell'imac sul locale macbook.....naturalmente il tutto è solo un'ipotesi.:(

se questo è figo a chiacchere ma complicato ai fatti puoi sempre usare un software di controllo a distanza tipo :

http://www.oreillynet.com/pub/a/mac/2004/12/07/homemade_mac.html

facci sapere;) :)

bè penso che ci sarebbe qualche ritardo e poi i ripetitori di quel genere sono dei fornitori del servizio e dubito che non siano "bloccati" (parlo a intuito), però si potrebbe trasmettere il segnale video in analogico terrestre su un canale Tv... anche se costicchia un bel po' e lo vedrebbe tutto il quartiere....... ;)