importare da minidisc??

michele T.
 Share

Recommended Posts

Aggiungo, ma il MD non ha una uscita digitale? Non basterebbe collegarla ad un ingresso analogo su una scheda audio professionale?

I MD portatili hanno se ti va bene solo l'entrata digitale (ottica), che corrisponde all'entrata Line IN usuale (minijack). In uscita hanno solo il minijack per cuffiette, inoltre a mio modo di vedere il livello di uscita analogico non è altissimo, se lo colleghi ad uno stereo.

Sony fornisce il minidisc di un cavetto ottico, di cui un'estremità è a minijack, appunto, l'altra quadrata, da inserire in schede audio, nell'ampli con prese ottiche ecc. Quello che è stupido è che con detto cavetto non puoi collegare per es. il DiscMan sempre della Sony, che ha pure l'uscita ottica a minijack. Devi comprarti tu il cavo giusto.

Alcuni MD da rack, quindi non quelli portatili, hanno anche l'uscita digitale. La mia scheda d'altronde ha solo in e out digitale coassiale, quindi...

Ho ora capito cos'è la lippa, ma non ho capito che significa l'espressione "è una lippa" ;) : significa "è uno spasso"?

Grazie per le informazioni linguistico - culturali! :)

2 giga di memoria!

io ho un g4 doppio processore del 2001 che macina ancora discretamente,ma mi impedisce di utilizzare programmi audio seri che richiedono tutti processore + evoluto.

fai una scuola di musica?

io suono la batteria,a casa impasto.

Sembra tanto, ma se usi suoni campionati d'orchestra (io ho http://www.garritan.com e East West Symphonic Orchestra e Choirs) sono a malapena sufficienti: i suoni campionati del coro virtuale sono oltre 30 giga... Ma il risultato è impressionante.

Ho iniziato nella banda del paese clarinetto, poi ho iniziato organo, quando ho cominciato a insegnare musica nelle scuole medie ho imparato dai miei allievi a suonare la chitarra elettrica e il basso elettrico :rolleyes: , ora insegno in un liceo e nel contempo sto imparando da un anno il violoncello.

Troppi strumenti ma ogni strumento che vedo mi vien voglia di suonarlo :o

Sembra tanto, ma se usi suoni campionati d'orchestra (io ho http://www.garritan.com e East West Symphonic Orchestra e Choirs) sono a malapena sufficienti: i suoni campionati del coro virtuale sono oltre 30 giga... Ma il risultato è impressionante.

Ho iniziato nella banda del paese clarinetto, poi ho iniziato organo, quando ho cominciato a insegnare musica nelle scuole medie ho imparato dai miei allievi a suonare la chitarra elettrica e il basso elettrico :rolleyes: , ora insegno in un liceo e nel contempo sto imparando da un anno il violoncello.

Troppi strumenti ma ogni strumento che vedo mi vien voglia di suonarlo :o

wow

una vita dedicata alla musica

insegnare in un liceo dev'essere impegnativo,ma anche divertentissimo.

integri anche il lato informatico?

non ho mai sentito parlare di quel programma di emulazione,vado a sbirciare sul sito

I MD portatili hanno se ti va bene solo l'entrata digitale (ottica), che corrisponde all'entrata Line IN usuale (minijack). In uscita hanno solo il minijack per cuffiette, inoltre a mio modo di vedere il livello di uscita analogico non è altissimo, se lo colleghi ad uno stereo.

Sony fornisce il minidisc di un cavetto ottico, di cui un'estremità è a minijack, appunto, l'altra quadrata, da inserire in schede audio, nell'ampli con prese ottiche ecc. Quello che è stupido è che con detto cavetto non puoi collegare per es. il DiscMan sempre della Sony, che ha pure l'uscita ottica a minijack. Devi comprarti tu il cavo giusto.

Alcuni MD da rack, quindi non quelli portatili, hanno anche l'uscita digitale. La mia scheda d'altronde ha solo in e out digitale coassiale, quindi...

Ho ora capito cos'è la lippa, ma non ho capito che significa l'espressione "è una lippa" ;) : significa "è uno spasso"?

Grazie per le informazioni linguistico - culturali! :)

l'espressione si usa riferita alla gran velocità

• 1 month later...

ciao,

ho un registratore minidisc sony mz-n10 e un powerbook, la mia domanda è semplice semplice: c'è un modo per trasferire le mie registrazioni dai minidiscs al pbook?

il registratore ha l'uscita per le cuffie, l'entrata ottica, l'entrata per il mic

il pb ha un'entrata (è solo ottica o anche normale?)

come si può fare?

ciao mi intrometto, anch'io mi ponevo sto problema da gg ... .. ... senza trovare risposte ma poi un tizio su un altro forum mi ha illuminato dicendomi di provare tramite realplayer_strumenti_e da li importare il dispositivo che hai precedente collegato tramite usb al mac, io nn ci sono riuscito per diverse raggioni nn ultima quella della poca praticità,se qualcuno ce la fa,potrebbe suggerire l'illuminazione. oppure mi ha detto la cazzata finale.

grazie