Sign in to follow this  
persico

Dischetto e punto interrogativo

Recommended Posts

Oggi rispolvero il mio antidiluviano mac con l'8.6 e... Sorpresa! Non mi si avvia l'OS ma mi compare una icona di un dischetto con un punjto interrogativo. Come facio ad avviare l'8.6 senza altre complicazioni? Glazie

Devi inserire il disco del sistem...il punto interrogativosta a significare che non trova un sistema operativo da cui partire...

Immagino che tu abbia già provato mela alt p r etc... giusto?

Devi inserire il disco del sistem...il punto interrogativosta a significare che non trova un sistema operativo da cui partire...

Immagino che tu abbia già provato mela alt p r etc... giusto?

Sbagliato, cercate di capirmi io avevo 7 anni quando usavamo quel computer!

il punto è che mi pare non ci possa girare il 9 e io non trovo il dischetto dell'8.6. ho provato comunque ad installare il 9 ma m dice che non trova il disco su cui installarlo! Che devo fare??

Ciao a tutti,

normalmente, la richiesta di un sistema operativo è causata dal fatto che per una ragione o per un'altra il sistema operativo presente sul disco rigido non è funzionante.

Questo può essere dovuto a qualche file di sistema che si è corrotto (puoi risolvere il problema reinstallando il tutto), oppure al disco rigido che è difettoso (cambia disco e reinstalla un SO).

Buon lavoro a tutti,

DarwinNE

Salve a tutti, io ho lo stesso problema..sono un utente di windows(risparmiatemi per carita'!!;)..anche a me piacerebbe avere un mac ma per lavoro/studio ho bisogno di windows, ma spero di installare il macos un giorno, quando sara'passato su piattaforma intel))sto provando a riparare un powermac 8100 e mi spunta l'icona del dischetto col ? cosa mi consigliate di fare..ho letto tutti i post, qua ed in internet, e domani proverero' a zappare la pram ad avviare dal cd etc, pero' vorrei sapere se e' possibile costruire un disco di boot dal mio pc(il sito mes.emuunlim.com e' down e non posso leggere la procedura per ottenere il bootdisk)potrei utilizzare basilisk II che emula il motorola 68040 per formattare un disco per l'8100 che e' powermac(col system 7.7.7)?vi ringrazio tanto...

Sì, se usi l'immagine disco di un dischetto di boot che vada bene per l'8100 (cerca sull'ftp di Apple, ci sono alcuni vecchi system), con DiskCopy dovresti poterlo fare.

Sì, se usi l'immagine disco di un dischetto di boot che vada bene per l'8100 (cerca sull'ftp di Apple, ci sono alcuni vecchi system), con DiskCopy dovresti poterlo fare.

GRAZIE MILLE OTTIMIO!!:)

avevo gia' trovato le immagini sul sito apple..ma non sapevo come utilizzarle..

Non so cosa ne pensate voi affezionati utenti mac, ma io seguo con attenzione la vicenda apple-intel..e incrocio le dita..speriamo bene..sarebbe troppo bello utilizzre mac os e windows sullo stesso pc..

grazie ancora