interfaccia audio/midi

Guest AlfaConcept

Recommended Posts

Guest AlfaConcept

Qualcuno sa consigliarmi una buona interfaccia audio da spendere poco?

In pratica a me non interessa qualità dei convertitori o tanti ingressi o uscite perchè io vorrei soltanto divertirmi 1 po con strumenti virtuali, però volevo un interfaccia che mi permettesse di avere latenza zero o simile in programmi come logic express o pro e simili. Devo ancora acquistare i logic da un mio amico (me lo vende usato) e prima vorrei sapere quanto andrò a spendere in totale e se ne vale la pena e quindi sto cercando una buona interfaccia a prezzo basso da utilizzare. Perchè da quanto ho sentito utilizzando il core audio del mac pro si ha parecchia latenza: è vero? Qualsiasi soluzione mi va bene pur di spendere poco e avere una latenza bassa. E visto che ci sono chiedo anche se sapete consigliarmi una tastiera midi abbastanza buona (magari dinamica) usb o midi da poter utilizzare. Intanto grazie!

Ah...mi scordavo: io ho una mac pro quad xeon 2,66 ghz - 4gb ram - 1,5 tb di hd...però preferirei una soluzione da poter utilizzare anche sul mio macbook pro 17'' ... quindi preferirei qualche interfaccia esterna più che interna (che sul macbook non potrei montare), grazie ancora!!!

ciao AlfaConcept!io sono un novellino in quanto a mac e in quanto a Logic Express 7...Il problema è questo, io ho un Tascam digital porta studio 788 e vorrei importare quanto ho registrato nel mio mac (Macbook da 2ghz e 2 gb di ram) collegando il tascam ed il mac con le rispettive uscite ed entrate digitali utilizzando il Logic. Non riesco nelle audio tracks a selezionare l' imput, l'unica possibilità è no imput...riusciresti a spiegarmi cosa fare?E' un problema di impostazioni?Grazie per l'attenzione!ciao

Qualcuno sa consigliarmi una buona interfaccia audio da spendere poco?

In pratica a me non interessa qualità dei convertitori o tanti ingressi o uscite perchè io vorrei soltanto divertirmi 1 po con strumenti virtuali, però volevo un interfaccia che mi permettesse di avere latenza zero o simile in programmi come logic express o pro e simili. Devo ancora acquistare i logic da un mio amico (me lo vende usato) e prima vorrei sapere quanto andrò a spendere in totale e se ne vale la pena e quindi sto cercando una buona interfaccia a prezzo basso da utilizzare. Perchè da quanto ho sentito utilizzando il core audio del mac pro si ha parecchia latenza: è vero? Qualsiasi soluzione mi va bene pur di spendere poco e avere una latenza bassa. E visto che ci sono chiedo anche se sapete consigliarmi una tastiera midi abbastanza buona (magari dinamica) usb o midi da poter utilizzare. Intanto grazie!

Ah...mi scordavo: io ho una mac pro quad xeon 2,66 ghz - 4gb ram - 1,5 tb di hd...però preferirei una soluzione da poter utilizzare anche sul mio macbook pro 17'' ... quindi preferirei qualche interfaccia esterna più che interna (che sul macbook non potrei montare), grazie ancora!!!

Ciao AlfaConcept

come scheda audio ti consiglio la DIGIDESIGN MBOX 2 MINI :

http://www.digidesign.com/index.cfm?langid=3&navid=114&itemid=4962

http://www.smap.it/Sistemi_LE_DIGIDESIGN_MBOX_2_MINI.1.12.99.gp.2661.-1.uw.aspx

costa 290 inclusa iva ...e avresti compreso il sistema Pro Tools LE ..che e' meraviglioso ...e un’incredibile serie di più di 50 fra plug-in e virtual instrument ....

in pratica hai gia' da subito uno strumento completo per far musica.

Per quanto riguarda la tastiera ...ti consiglio M-audio ...sono buone e ci sono diverse fascie di prezzo ...

http://www.midiman.com/index.php?do=products.list&ID=midikeyboardcontrollers

spero ti sia stato utile ...