Sign in to follow this  
tommyzav

Ma è legale ?

Recommended Posts

O beh i podcast sono fantastici ... sono abbonato a tutti quelli di radio DJ ... però nn sostituiscono la misica ... e comunque hai ragione è questione di coscienza alla fine dei conti ...

Beh un bel dilemma ... ho una puntata scaricata da un amico ed è presa da un canale SKY allora è illegale poi ho una puntata della stessa serie registrata DA ME su italia1 con la penna dell'elgato ... e questa è legale ... insomma una confusione infinita...

E' esattamente cosi', nessuna confusione quindi.

Comunque amule nn sarà di per se illegale ma ad averlo su, cadere nell'ilegalità credo sia un attimo ...

Vero.

come avete già detto è una storia infinita nata ai tempi delle musicassette quando la gente si registrava le canzoni dalla radio e le passava in giro ...

Quello non era illegale, passare una cosa ad un amico non è "pubblicare", trasmetterla ad una festa aperta a tutti, o condividerla su internet invece è "pubblicare" quindi illegale.

Ti confermo che avevo sentito bene il tg di 2 settimane fa. Non è più reato. O meglio, ancora lo è, bisogna che venga scritta sulla costituzione europea sta cosa, o insomma che diventi ufficiale. Penso che come anche è scritto sull'articolo debba ancora finire l'iter burocratico. Quindi per ora forse è meglio non scaricare nulla di protetto da copyright, con un orecchio teso a nuove notizie. Tu che dici Apo?

Ma se a farla è il Parlamento Europeo, poi è automatico che valga anche in Italia o no?..

E comunque, amesso che passi, ci vorrà ancora qualche mesetto per vedere qualcosa scritto su qualche gazzetta ufficiale o su qualche carta..

Quindi direi che è buona regola evitare di scaricare file coperti da Copyright come si è fatto fin ora..

Compratevi una Coca-Cola da 0,5L e scaricatevi la canzone gratis da iTunes, così siete sicuri di non incappare in qualcosa di illegale..

P.S. Ma poi, nel caso passi, vuol dire che mi potrei scaricare qualsiasi cosa da internet coperta da copyright senza che qualcuno mi possa dire qualcosa, musica film applicazioni e documenti compresi??

Ma se a farla è il Parlamento Europeo, poi è automatico che valga anche in Italia o no?..

P.S. Ma poi, nel caso passi, vuol dire che mi potrei scaricare qualsiasi cosa da internet coperta da copyright senza che qualcuno mi possa dire qualcosa, musica film applicazioni e documenti compresi??

Si vale in automatico per tutti gli Stati Membri.

Questo di preciso non lo so, per ora si è parlato solo di musica.

Questo potrebbe salire sul podio dei topic più ipocriti della storia... "Guai a scaricare, mi raccomando!" "Meglio non scaricare...eh!" "Si... rischia"...

Ma dai che come tutti c'avete gli harddisk zeppi di roba... :-)

Questo potrebbe salire sul podio dei topic più ipocriti della storia... "Guai a scaricare, mi raccomando!" "Meglio non scaricare...eh!" "Si... rischia"...

Ma dai che come tutti c'avete gli harddik zeppi di roba... :-)

Eh? Ubriaco?

Allora visto che sono ubriaco ti invito ad andare in 100 case. Dimmi in quante di queste troverai un cd audio piratato, io scommetto più del 90%. Ce li ha pure mia nonna i cd pirata. Non ce li hai tu che passi la giornata su internet?