Sign in to follow this  
gerod

Sfondo non visualizzato

Recommended Posts

Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi a risolvere due strani problemi. Almeno per me.

Ebbene... ho realizzato un sito in Flash dopo di che ho creato un file index con Dreamweaver 8 dove ho inserito il file di base fatto appunto in Flash che richiama tutti gli altri durante la navigazione.

Il sito in Flash è impostato su una larghezza di 960 pixel con un fondino che sfuma dal nero al bianco.

Ora... per far si che che il fondino si estenda a tutta la superficie di Explorer, ho inserito sul file index creato con Dreamweaver una jpg che ho fatto duplicare in orizzontale per estendersi a tuto il fondo del sito (secondo i comandi messi a disposizione dal software).

Problema n.1. Quando vado in anteprima da Dreamweaver è TUTTO OK, il fondino sfuma da "parte a parte" sullo sfondo di Explorer ma quando carico il file index (e ovviamente tutti gli swf) all'interno del dominio del sito registrato in register.it Explorer visualizza solo l'area del file in Flash.

Problema n.2. Collegandomi al sito con Explorer comincio a navigare di pagina in pagina MA... SORPRESA... quando col tasto IN DIETRO di Explorer provo ad andare alla pagina precedente, l'operazione non funziona. Praticamente anziché tornare alla pagina precedentemente visitata dello stesso sito, mi porta direttamente al sito precedente (es. sono alla pag 3 del sito www.pippo.it, anziché andare a pagina 2 dello stesso, mi salta al sito www.mela.it visitato prima di connettermi al sito pippo)

Cosa sta succedendo? E soprattutto... cosa sbaglio? E ancor più... come risolvo?

Grazie anticipatamente per me è importantissimo risolvere, il sito e per un cliente