E' tempo per un MacBook?

Recommended Posts

Salve a tutti..

sono appena entrato a far parte della comunità e vorrei subito porvi un mio problema.

Sono utente soddisfattissimo da due anni di un Powerbook G4 1.5GHz .. ma è giunto il momento, per motivi di studio, di cambiare.

Ho deciso di passare ad un MacBook Pro 15" per avere a disposizione un processore Intel che mi permetterebbe di fare veramente tutto quel che mi serve, cioè sviluppare anche applicazioni per windows con Visual Studio..

Secondo voi, conviene ora prendere un MacBook, o crediate sia il caso di aspettare Leopard?

Non vorrei prendere il nuovo portatile e vedere una nuova versione lanciata una settimana dopo.. perchè fino ad aprile posso aspettare.. ma poi è troppo tardi..

Cosa pensate a riguardo?

Salve a tutti..

sono appena entrato a far parte della comunità e vorrei subito porvi un mio problema.

Benvenuto! :)

Secondo voi, conviene ora prendere un MacBook, o crediate sia il caso di aspettare Leopard?

Non vorrei prendere il nuovo portatile e vedere una nuova versione lanciata una settimana dopo.. perchè fino ad aprile posso aspettare.. ma poi è troppo tardi..

Esistono decine di discussioni simili a riguardo sul Forum basta cercare.

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=47105

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=45032

Cosa pensate a riguardo?

Se ti serve ora lo compri subito altrimenti se non hai esigenze particolari che ti obbligano ad acquistarlo ora aspetta.

Dovrebbe uscire il 15" con schermo a LED quindi con un notevole miglioramento strutturale. Prima dell'estate.

Io lo sto aspettando in grazia (il mio fedele e ottimissimo Alu 1,25GHz mi e' caduto e adesso la scheda video mi mostra lo schermo marezzato ad ogni riaccensione, prima che si scaldi). Non fosse per il nuovo schermo non mi curerei granche' dei probabili miglioramenti di clock etc e lo compererei subito; tieni d'occhio anche la sezione refurbished di Apple Store, si trovano anche gli ultimi modelli, in particolare un MacBookPro 15" e' girato due o tre volte. Quanto a Leopard, mai istallare subito la prima versione; lascia che passino due o tre mesi in modo che qualcun altro stiri le inevitabili grinze

M

Bisso85, compra sempre il computer quando serve ... ne prima ne dopo :-)

Concordo con Macteo, ben difficilmente vedremo Leopard prima della WWDC e sul fatto che il prezzo del MBP cali ... sarebbe bello, ma ci credo poco ... al limite si troverà qualche pezzo invenduto scontato dal singolo negozio ...

GIà.. come pensavo sono previste anche innovazioni HW cn l'avvicinarsi di Leopard.. certo che mi fa proprio paura il fatto di comprare ora per ritrovarmi a breve una macchina sorpassata.. credo che stringerò i denti cercando di tirare fino a maggio, sperando, sempre sperando.. ricordiamo che hanno ribadito, fresco oggi a quanto pare, che lanciano in primavera! a giugno sarebbe praticamente estate! :) o forse sono troppo ottimista?

certo che mi fa proprio paura il fatto di comprare ora per ritrovarmi a breve una macchina sorpassata..

Paura??!?!?!?!

No, veramente ti fa incazzare...parola di un "pirla" che ha preso un MacBook ad inizio ottobre...e dopo un mese è uscito il MacBook core duo..fantastico, soprattutto perchè il prezzo era inferiore al mio (dato che gli avevo aumentato la RAM ad 1 giga...)

Vi prego, ci sto già abbastanza male per conto mio...non insultatemi...

No, veramente ti fa incazzare...parola di un "pirla" che ha preso un MacBook ad inizio ottobre...e dopo un mese è uscito il MacBook core duo..fantastico, soprattutto perchè il prezzo era inferiore al mio (dato che gli avevo aumentato la RAM ad 1 giga...)

Beh, capisco che li per li ci puoi anche rimanere male ... ma il tuo MacBook mica ha cominciato ad andare più piano dal giorno in cui è uscito il modello aggiornato. Non siamo più negli anni '80 quando il rinnovo del parco macchine avveniva ogni 2-3 anni.

Ciao ragazzi approfitto di questa discussione perchè pure io , proprio oggi stavo per comprarmi un MBP 17 con 3Gb , poi però sono venuto a conoscenza di questo sito http://mactactic.com/ che consiglia su quando e se conviene comprare un MAC. Ora, vi giuro che non ce la faccio più, sto morendo dalla voglia del primo MAC, ma se esce un nuovo MAC e il mio è sorpassato dopo aver speso 3300 € mi girano un pochetto.

Che dite, aspetto , il sito è credibile?

Paura??!?!?!?!

Ma, io ho acquistato l'imac G5 a dicembre 2006 e a gennaio 2007, a sorpresa, sono usciti i modelli con processore intel.

Però non me la sono presa. A me va bene così.