Effetto Intervista Doppia Delle Iene Come Fare ??

Recommended Posts

L'effetto a cui ti riferisisci si chiama "Split screen".

è possibile con iMovie ma devi acquistare un plugin particolare... Ecco il sito dove puoi trovarlo:

http://www.stupendous-software.com/Stupendous/SplitScreenPiP/Pages/index.html

controlla bene perchè alcuni splitscreen presenti nel sono gratuiti.

Comunque ho fatto solo una ricerca superficiale quindi è probabile che altri siti offrano questi plugin gratuitamente. Prova a cercare meglio su internet, magari ne trovi altri.

Ciao

Consiglio di mettere sulla terza trackvideo anche una mascherina trasparente fatta in photoshop che abbia visibili la linea nera verticale e un eventuale logo, per avere la divisione dei due quadranti sempre alla stessa dimensione. In questo modo puoi fare il resize delle facce in primo piano senza che si veda il cambiamento di margine durante le dissolvenze..

• 10 months later...

scusate se mi aggiungo molto tempo dopo ma volevo chiedere una cosa a riguardo..se io con motion restringo 1 traccia video lasciando la parte sinistra e la seconda traccia video sovrapposta lasciando la parte destra è sottinteso che quando giro il video non devo c'entrare la persona in primo piano giusto? cioè devo lasciarla da un lato? forse ho capito male..per favore spiegatemi perchè mi serve!!

Se quando giri il video , la persona e' inquadrata al centro del fotogramma, quando fai il crop con final cut, la finestrella (supponiamo al lato dx o sx) verra un po' piu' piccola che nel caso la persona sia ripresa su un lato del fotogramma..

ciao

ragazzi chi mi aiuta con la mia domanda sullo stop?

grazie e scusate vorrei un parere

• 1 year later...

In final cut metti le due clip su due livelli sovrapposti, poi nella tabellina motion del viewer modifichi il crop e il basic motion.

E' piu semplice farlo che spiegarlo

scusa l'ignoranza ma per due livelli sovrapposti intendi due tracce video sulla tline?

e per modifike al basic motion cosa intendi?

potresti essere un po' più esplicito per piacere. devo fare un semplice split screen ma non ci riesco.

grazie

PS

chiunque sappia qualcosa è benvenuto

In final cut metti le due clip su due livelli sovrapposti, poi nella tabellina motion del viewer modifichi il crop e il basic motion.

E' piu semplice farlo che spiegarlo

ho capito quello dici. i livelli sovrapposti ok, e in pratica con il crop taglio e nel basic motion con l'anchor point "centro il bersaglio". io almeno sto facendo così.