Sign in to follow this  
Alexgti-r2891

2 problemi..

Recommended Posts

Appunto il Mac non c'entra niente e il "problema" sta sul router .. ma è più o meno normale che dopo un blackout un router non si riallinea subito.

Ma il problema non è che non si riallinea subito..è che se non rimetto le impostazioni di accesso, non si riconnetterebbe MAI !! se le perde dalla memoria, vuole di nuovo nick e password...

Se spengo il computer nessun problema, se va via la luce quando il pc è spento si perde le info lo stesso..perchè il modem rimane acceso e non c'è modo di disalimentarlo.. forse è solo una porcheria il modem allora... voi cosa usate?

E poi n altra domanda correlata, volendo utilizzare due connessioni differenti (es. Alice e tele2), come si fa a far apparire la finestra che ti chiede quale connessione usare? io apro direttamente safari e sono on-line, senza dare alcun comando di connessione..questo è normale e/o tipico dei MAc?

Scusa ma come puoi dire che è colpa del Mac se si cancellano anche a “PC†spento? Comunque, non credo tu possa usare due connessioni differenti visto che dovresti avere due contratti ADSL e i gestori non ne attivano una sopra l'altra. Ad ogni modo, quello che cerchi tu dovrebbe essere il collegamento PPPoE. Aspetta magari conferme che non ne sono sicuro.

Scusa ma come puoi dire che è colpa del Mac se si cancellano anche a “PC†spento?

Ho detto pc in abbreviazione di computer, intendo il mac comunque, non uso più alcun pc.. hai ragione, le linee non si sovrappongono, tuttavia trasporto il mac minin da una casa ad un altra nei week-end e ho linee differenti..solo che ogni volta devo inserire i dati della connessione, se invece rimanessero in memoria e potessi sceglierli da un menu a tendina...

grazie