Sign in to follow this  
iSlim

Adsm Modem Usb Tre

Recommended Posts

Salve ho comprato il modem adsm usb di tre. Sul sito c'è scritto nell'area business che funziona anche con mac, e ci sono i driver da scaricare ma non ho idea come fare per configurarlo. L'assistenza di Tre ovviamente manco sa dell'esistenza di Mac, c'è qualche buona anima che l'ha comprato e configurato e mi sa dare istruzioni in merito? Grazie!!:)

scusa ma dov'è che hai letto che funziona con Mac? Ho cercato qualche info pochi giorni fa sul sito della Tre e non ho trovato nulla, al massimo per collegare un videofonino e andare in umts

Ciao!

Anche a me interessa moltissimo questa offerta,

sto valutando se sottoscriverla e trovarmi così vincolato per 24 mesi al pagamento di 19 euro/mese + IVA con il blocco sim,

oppure

comperare il modem a 199 euro tramite WIND (che non è bloccato sim!) ed essendo quindi libero di scegliere di volta in volta le sim dei vari operatori che posso utilizzare.

5 GIGA a settimana è una misura sproporzionata!!! Vorrei sapere da qualcuno che già utilizza questo modem come si trova usando la sim della TRE.

GRAZIE MILLE!

ciao..io l'ho provata con un Pc e onestamente non ce n'è per nessuno. Intanto la copertura umts di wind è ridicola al confronto di quella di tre (85%) e inoltre ono sfrutteresti l'alta velocita dell'HSDPA dato che wind non ce l'ha. Il problema reale è solo della configurazione..se si riuscisse a risoovere quello io te la consiglio. Il contratto consumer è di 5 gb al mese, il businessa settimana. Vedi tu!!;)

Grazie della dritta, comunque mi sa che compero il modem (tramite wind o tre) no-lock, in modo che non ho limiti vitalizi di scelta del gestore... poi credo proprio che contestualmente all'acquisto sottoscriverò il contratto business con 3.

Per caso mi sapresti dire la durata minima del contratto business da 5 giga a settimana?

grazie.

Sono appena stato in due centri H3G di Milano.

Praticamente: l'opzione business non prevede la possibilità di comperare il modem unlocked, vincola per due anni a 19 euro mese + IVA per avere 5 giga/settimana e comprende il comodato d'uso del modem locked.

IL GROSSO PROBLEMA: il responsabile del centro mi ha dichiarato che al momento stanno lavorando per creare un programma di configurazione del E220 con i MACs, perchè i drivers del sito sono un palliativo.

Mi ha quindi suggerito di attendere a sottoscrivere l'abbonamento "SE NON SEI UNO SMANETTONE" che sa come si configura ed ha tempo/voglia di fare ricerche in internet.

Mi associo alla richiesta di SLIM : se qualcuno è riuscito a far funzionare l' E220 sul MAC con TRE, ci dia una mano, PLEASE.

GRAZIE.

Il bello che io me lo sono già comprato st'accrocco confidando su quanto stava scritto sul sito e su quanto mi aveva detto il venditore. Ora..dopo decine di mail..inutili con l'assistenza..inutile di tre mi hanno mandato le istruzione per configurarlo manualmente che praticamente sarebbe come configurare un modem normalissimo dal pannello di controllo..prova a connettersi poi si disconnette..quello che secondo me gli idioti della tre non sanno e che il modem al di fuori di un programma come quello allegato per versione pc, non ti fa collegare alla rete. infatti la luce blu che lampeggia è più debole quando non puoi collegarti e risulta essere più brillanta quando lo provi su pc e lanci il suo programma.Lo stesso launch2net che pure ha i driver per il modem non mi permette la connessione alla rete ma il modem lo riconosce benissimo. Se, come dicono, il modem funziona benissimo senza il suo software originale tre, tanto è che ti vogliono far fare una configurazione manuale, allora avrebbe funzionato anche con launch2net..invece nada..va a finire che faccio ricorso al Co.Re.Com. perchè la pubblicità della Tre è ingannevole, il servizio assistenza è inefficente, anzi inesistente, e in realtà..la verità è che la scheda è bloccata..(tant'è che se la metto in un telefono dice sin non registrata)ma sono troppo scemi per saperlo..o troppo furbi per ammeterlo.. E il bello che il contaratto non parla di sim bloccata..ma di datacard che funziona solo con la sua sim abbinata..cioè "datacard bloccata" non viceversa. A loro una volta che paghi..che cavolo gli dovrebbe fregare se poi la datacard la butti nel cassetto e la usi con un cellulare?tanto gli stessi soldi gli dai..Mah!!

P.r.a miseria!!!

Lunedì devo chiamare il centro assistenza di Milano, so che sono degli abili smanettoni, se mi fanno il servizio di installazione e configurazione del modem poi ti dico!

PS: ma non sarebbe megliio spostare questo TOPIC in una sezione più visibile?magari qualche esperto del forum potrebbe notarla ed aiutarci!

ciao, a presto.

Ciao a tutti, una volta tanto invece di lurkare vedo se posso essere utile (col mio primo post...):

stavo cercando di configurare il modem sul mio pwbkG4 e cercavo come fare su google e mi sono imbattuto qui.... smanetto + sul pc ma tant'è sti 5 gb li volevo sfruttare per aggiornare anche il mac.... comunque ho scaricato or ora i driver dal sito della 3, ho lanciato il pkg per powerpc e non mi è sembrato che sia successo nulla. Poi ho collegato il modem e il led ha blinkato verde. Allora sono andato in preferenze sistema\network e qui adesso c'era, tra le interfacce del menu "mostra", il mio HUAWEI mobile. L'ho selezionato e in PPP ho messo provider: Datacard.tre.it (secondo me solo opzionale) e nel numero *99#, mentre in modem ho selezionato il HUAWEI mobile connect - 3G modem dalla lista. Tutto il resto l'ho lasciato come di default.

A questo punto in connessione internet mi è apparso un nuovo modem Huawei mobile che ho selezionato e ho cliccato collega.... ed il gioco è fatto: il led è acceso fisso azzurro (credo che vuol dire che sono in copertura HSDPA, blu quando si è in solo UMTS) e da quando ho iniziato a scrivere ha scaricato una 70 di Mb di quicktime e security updates!

Spero di essere stato utile, ciao e notte.

Lorenzo

Salve a tutti, io ho provato con tutto quello che ho trovato in rete ma pe ora, nada.

Sto cercando di modificare i parametri di launc2net, ma non sono certo di cosa va inserito per quanto riguarda 3 come APN, PASS E USER.

Lorenzo, con il tuo metodo ho prvato su 3 computer, ma niente da fare, sei sicuro di aver descritto tutti i passaggi?

Grazie per gli aiuti, Giuseppe