Sign in to follow this  
iSlim

Adsm Modem Usb Tre

Recommended Posts

vorrei informazioni riguardo al modem adsm usb di alice .

il segnale hsdpa mi arriva dove non dispongo del compiuter al piano superiore ci sono circa 10 metri ,che succede!!! funziona ancora se qualcuno ha gia avuto lo stesso problema e risolto sono in attesa

:)grazie

:( scusate ma è la prima volta che accedo al forum e ho questo problema:

Ho acquistato ADSM modem USB tre 3 e non mi funziona, pare che manchino i driver, ma li ho scaricati dal portale tre e non funzionano, il connection manager indica "manca device" cosa devo fare? io ho un MAC BOOK PRO

mi aiutate?

Mi associo al problema riscontrato!

Mi spiego meglio: Ho il modem Onda HS600 usb, sul mio iMac G5 ho installato prima il software scricato dal sito della Onda per il mac e poi il FMM 3 scaricato dal sito della 3... risultato tutto benissimo (tranne che per il segnale che mentre per il cellulare è a "palla" per il modem è a meno di metà.... mha!). Visti i risultati provo ad installarlo anche sul MacBook, con la stessa procedura, ma il modem in questo caso non viene rilevato.... rimango perplesso... aggiorno il software FMM.... provo a disinstallare i driver (un .pkg presente all'interno di entrambi i software identico) ma non ottengo risultati.... dove ho sbagliato???

C'è un'anima pia che mi può aiutare???

Grazie

Ciao a tutti avevo un consiglio da chiedere: ho preso il modem di tre e volevo sapere quale era la soluzione migliore per collegare 2 computer e la console della wii grazie a tutti:mad:

Il link per Fast Mobile 3 per Mac è proprio broken ... porcaccia ... e non la prima volta.

Bisognerebbe mirrorare il sw di Tre da qualche parte. Nessuno ha una copia della 1.3 da qualche parte? Io ho conservato solo la 1.2 ...

Il software definitivo per il MOMO [email protected], fortunatamente, è in dirittura di arrivo. Anticipazioni? Fa un po' schifo. Ma funziona.

Sì, quel link funziona ma mi serve FMM 1.3 perché supporta l'E220.

La beta la conosco ... la sto testando da mesi con un MOMO. In effetti, tra qualche giorno consegno il Huawei e prendo in consegna il MOMO (prima non potevo usare il MOMO perché avevo un iBook G4 e le prime build erano Intel-only).

La beta interna aveva tutto un altro Look&Feel ... o hanno rimesso il vecchio front-end al nuovo software o tra poco esce un client completamente diverso da FMM. Moh ... adesso sono stanco e sragiono. Domani verifico.

..salve a tutti!!..

..sn nuovo qui xò seguo le vostre diskussioni spesso kuando ho kualke problema kol mac (powerbookg41.33ghz768mbrammacosx10.3.9)..

..vorrei kollegarmi kol cell alla linea della Tre e dovrei skarikare il sw fmm3 mac.dmg!!!!..

..nn l'ho trovato sul sito!!..

..se kualkuno fosse kosì gentile da mandarmelo a kuesto indirizzo [email protected] ,grazie!!...

Fast Mobile Modem 3 1.4b è disponibile da 133 Online (o 139 Online)>Download >Macintosh.

http://www.tre.it/selfcare/139online/6552_9710_ITA_HTML.htm

http://www.tre.it/selfcare/133online/index_13315_ITA_HTML.htm

O meglio ... lo era fino all'altro giorno. Purtroppo le pagine in questione cambiano in continuazione e la confusione regna sovrana.

Il software funziona ma non installa i drivers per il MOMO [email protected] (io li ho installati a partire dal famigerato SwatchMAC, il client beta che, come ben sapete, girava qualche settimana fa anche al di fuori del circuito dei betatesters autorizzati), solo quelli per i due Onda (USB e datacard). Se guardate nel pacchetto della .app, trovate i PKG per i dispositivi Huawei e Onda.

Adesso, infatti, l'hyperlink per il download è stato rimosso (il testo "Scarica il software Fast Mobile Modem Mac" non è più linkato) e hanno aggiunto una postilla in piccolo:

*Verificare che sul bundle sia indicata la compatibilità con MAC.

Il che mi fa pensare che se i drivers non sono stati pre-caricati sulla memoria flash del MOMO, non li troverete da nessun'altra parte e se avete un esemplare pre-supporto Mac vi attaccate al tram. Probabilmente, gli esemplari con il supporto Mac indicato nella confezione hanno il firmware aggiornato e i drivers autoinstallanti. Quanto alla versione definitiva del FMM3 .... verrà certamente rilasciata a breve, vedrete. Se qualcuno riesce ad avere da Tre info aggiornate (io non ci sono riuscito) le posti ...

Altra chicca, lo shop di Tre segnala il supporto del solo 10.5.0, la sezione download di 10.3.9, 10.4.4 e 10.5.x (oggi, la settimana scorsa diceva 10.4.11 e 10.5.1), la guida utente allegata al software di 10.4.4 o 10.5.0 … poveri utenti.

Detto questo, con i drivers giusti e FMM3 1.4 beta, il MOMO funziona molto bene. Ma sul fronte della comunicazione con gli utenti finali, l'Operazione MOMO&Mac è stata un disastro imbarazzante.

Se ho detto cavolate, correggetemi.

Posted ImagePosted ImagePosted Image

Per quanto riguarda i link non funziona niente, l'unico link con una versione 1.2 funzionante è questo

http://www.tre.it/selfcare/133online/index_12857_ITA_HTML.htm

per la versione 1.4 bisogna solo aspettare.

Alla tre dicono che oltre ai problemi di rete sulla porta 25 smtp hanno anche problemi con l'aggiornamento del portale.

A me è successa una cosa bizzarra, ho sistemato il problema della posta in uscita ad una coppia di amici grazie ad una cosa letta su un altro forum, in sostanza si tratta di usare la password con la porta 25, come utente si usa il numero di telefono della propria scheda adsm 3939------ e come password il pin della scheda, diventa tutto + lento ma la posta in uscita ricomincia a funzionare, per questo inconveniente dobbiamo ringraziare qualche spammer selvaggio.

Dopo tutto ciò, anche il mio modem ha avuto lo stesso problema, sistemato, e dopo un paio di ore il mio modem ha pensato bene di smettere di funzionare... ora attendo la sostituzione, mi sto chiedendo se è solo una coincidenza o cosa, visto che quello sitemato agli amici continua a funzionare.

Nessun altro ha avuto problemi?