Sign in to follow this  
iSlim

Adsm Modem Usb Tre

Recommended Posts

Salve,

ho appena acquistato l'adsm e l'ho installato finalmente oggi.

L'unica cosa da fare nella configurazione del modem è inserire il numero da chiamare *99# e selezionare il modem huawei, però una cosa molto importante da fare PRIMA di collegare l'adsm è togliere l'opzione PIN dalla carta SIM, altrimenti non funziona!

Per fare ciò io ho usato un cellulare.

Adesso funziona che è una meraviglia

Valeria

Qualcuno mi fa una cortesia..mi potete dire se inserendo la usim abbinata al modem usb adsm si collega alla rete tre o vi dice sim non registrata..in altre parole..coloro i quali riescono a collegarsi in internet con mac e adsm usb riescono a collegarsi inserendo la stessa usim in un cellulare o è bloccata la usim? è una controprova..a me la usim benchè solo dati è bloccata del tutto...grazie..

Ho appena preso il box di tre usb, ma come mai non esiste il software come winzozz?

Non c'è da meravigliarsi forse.

Qualcuno sa se è possibile bloccare il box solo che funzioni con H3G?

So che con winzoz si può.

E poi qual'ora non si potesse come si fa a sapere se si è entrati in gprs?

Lo indica con diversi colori di luci sul box?

Chi ha notizie ci faccia sapere

Grazie

Ma non capisco come si fa per noi macuser si possa sapere la soglia utile del contratto?

E sopratutto come si fa a bloccare il box solo che prenda il 3g?

Chi ne sa di più?

Luce verde pulsante all'avvio e fissa gprs (io abito in piena campagna e l'ho usato in 4 località diverse e il egnale hsdpa c'è sempre)

luce blu umts e stdby,

luce azzurrina hsdpa.

Se dovesse andare in gprs il modem doverbbe bloccare la connessione, questo me l'hanno riferito.

Per quanto riguarda la soglia utile, nada. O controlli con monitoraggio attività i mb in entrata e in uscita, ed ogni volta ti aggiorni il totale perchè si azzera, idem se ti scarichi istat.

Per windows non cambia, il software si azzera, in compenso c'è la funzione sms..

La velocità rilevata da me con uno speedmeter è: da 280 a 350 kbps in upload e da 800 a 1.200 kbps in download, siamo lontani dai 3,6 mbitsec dichiarati, ma ad esempio a volte va + forte che la adsl 4mbit che ho in città...

Si in effetti non è 3,6 mb ci vorrà un bel pò prima di arrivare a toccare quelle cifre,ma per essere in mobilità non è poi male, speriamo bene si interrompa la connessione se dovesse entrare in gprs!!

Poi pare che il 4334 non funzioni per controllare le soglie utili.

Ma secondo voi ce la faranno a fare un software anche per mac o dobbiamo inventarcelo noi?

Il software vodafone per mac dello stesso modem, è quello della novamedia: launch2net, è a pagamento e comunque non funziona perchè al momento 3 non è nell'elenco dei gestori, novamedia mi ha chiesto i riferimenti di tre per contattarli ed inserirli nel database..

Comunque alla fine se si usa istat o l'utility del mac, l'unica cosa che ti mostra in + è la modalità di collegamento senza guardare il led del modem.

Ciao ragazzi, seguendo la miniguida mi sono collegata.

ma come si fa a controllare il traffico? non vorrei superare i 5 giga.

Un'altra cosa, il venditore quando mi ha proposto l'offerta 3 mi ha parlato di 5 giga al mese, mentre ora leggo in giro di 5 giga alla settimana. Esistono entrambe?

i 5 giga settimanali sono per la tariffa business(vedi sul sito Tre.it nell'area business),per quanto riguarda il consumo esiste un freeware che ti permette di controllare (non molto preciso però) il traffico...certo però che 5 giga sono tanti,non mi preoccuperei molto,pensa che io con l'opzione Naviga 3 ho a disposizione 50mb giornalieri e ce ne vuole per arrivarci,a meno che non scarichi film allora il discorso è diverso.

Per la soglia se ti registri sul sito dicono gli operatori che si dovrebbe vedere(ancora non essendo la usim totalmente attiva non riesco a collegarmi nell'area clienti) ma dicono di si.

Poi chiamando 4334 la voce ivr dovrebbe dirti le soglie dico dovrebbe in quanto dice che il servizio è inattivo.

La cosa migliore credo sia chaimare il 133 gli operatori dovrebbero dirlo.

In effetti non capisco questo divario tra consumer(5 GB mensili) e professionisti 5GB settimanali) credo sia un abisso.

Mi auguro che ampliano i gb oramai dovremmo esserci cavolo e poi sono sempre 19 euro,che non si capisce se c'è la tassa di concessione o no i famosi 5,16 euro, non essendoci scritta non ci dovrebbe essere!

Ho dimenticato di chiederlo.

Per quanto rigurada il software per mac speriamo che risescono a tirarlo fuori quanto prima in quanto lo trovo parecchio scorretto che winzoz abbia la stessa offferta e noi dobbiamo sempre cavercela da soli da buoni macuser, sempre bistrattati e catturati con i contratti capestri.

Mi raccomando fatevi vivi e date i vostri suggerimenti e opinioni sulla usim 3 DATI usb.

Ciao a tutti