Sign in to follow this  
iSlim

Adsm Modem Usb Tre

Recommended Posts

sì puoi comprare il modem Adsm usb ad un costo di 199 euro compresa una Usim con piano tariffario dati,e hai come nel caso del comodato,5gb mensili di traffico inclusi ad un costo di 19 euro.

con una copertura molto buona del mio cellulare 3,il modem raggiunge quasi costantemente una velocità paragonabile ad una Adsl 1,2 mega e scarico file ad una velocità massima di 150kbps...niente male!certo non sono i 3,6mega promessi sul sito,ma con la prospettiva che nella mia zona - vivo a Roma - non prevedono coperture a banda larga e rispetto al modem tradizionale a 56k,tutto questo mi sembra già il massimo..

per quanto riguarda il software,è disponibile da poco la versione 1.2 del FastMobileModem per Mac che si installa facilmente,si autoconfigura e permette di installare i driver del modem dalla stessa interfaccia,una volta lanciato poi consente la connessione da un pannello molto semplice e dal quale si può tenere d'occhio il traffico effettuato sia dalla prima sessione ,che dalle giornaliere importante per non superare le soglie mensili...più semplice di così!

Scusate una domanda: perché comprare il modem a 199 Euro, che sono una marea, se te lo danno in comodato e il canone del servizio è lo stesso?

Forse mi son perso un passaggio?

E poi queste note:

2) Impegno minimo di 23 mesi e quota di attivazione una tantum. È previsto un corrispettivo in caso di recesso anticipato.

3) Qualora si superi la soglia di 5 GB, ogni MB in più costerà solo 60 cent.€ con uno scatto di apertura sessione di 15 cent.€. Il traffico dati effettuato in roaming GPRS non è incluso e viene pagato a consumo al costo di 2€/MB più lo scatto di apertura sessione di 15 cent.€. La tariffazione è conteggiata in kb.

mi mettono tristezza....

Scusate una domanda: perché comprare il modem a 199 Euro, che sono una marea, se te lo danno in comodato e il canone del servizio è lo stesso?

Forse mi son perso un passaggio?

E poi queste note:

2) Impegno minimo di 23 mesi e quota di attivazione una tantum. È previsto un corrispettivo in caso di recesso anticipato.

3) Qualora si superi la soglia di 5 GB, ogni MB in più costerà solo 60 cent.€ con uno scatto di apertura sessione di 15 cent.€. Il traffico dati effettuato in roaming GPRS non è incluso e viene pagato a consumo al costo di 2€/MB più lo scatto di apertura sessione di 15 cent.€. La tariffazione è conteggiata in kb.

mi mettono tristezza....

Perchè il comodato non è gratuito....

Costa 49€ una tantum + fai 23 mesi per la tariffa (anche se con traffico molto + alto....), ora da pensare che, se la linea e/o le velocità sono ridicole, ok, ho speso 199€ ma posso rivenderlo su ebay, nell'altro caso, fai i conti di quanto spendi per un servizio magari al limite delle risate.

Controllerò il segnale 3G a casa e poi vedrò il da farsi.

infatti io l'ho preso in comodato,e visto che il segnale che mi arriva è buono(navigo sempre sotto HDSPA),e visto anche che come ho già detto,non posso avere ADSL mi sembra ottimo per le mie esigenze...tra l'altro,ce ne vuole per arrivare a 5giga - non scarico mai nè file MP3,nè film in DIVX ,a parte qualche brano acquistato su iTMS -quindi per me va più che bene..

ho trovato qualcosa su un altro forum, peró non so se funziona:::

<La soluzione pare sia in mettere come stringa di inizializzazione nelle proprietà del modem la stringa:

AT$NWRAT=2,1

Questa forza la modalità 3G.

Viceversa la stringa:

AT$NWRAT=1,1 forzerebbe il GPRS.

>

Scusate se mi intrometto. Io non uso il mac per p2p. Lo utilizzo per il remote dei miei server, e ci utilizzo (non so se lo conoscete) jbidwatcher per ebay (che comporta la connessione stabile su internet.

Sembrerebbe la soluzione ottimale questo contratto dati! Confermate?

il modem ha un led che cambia di colore a seconda del segnale,azzurro se è in HDSPA,blu se è in UMTS e credo verde se va in GPRS - non ne sono sicuro perchè il mio segnale dà quasi sempre azzurro quando è in upload o in download,blu se è in connessione senza traffico dati,il verde lo vedo lampeggiare (20 secondi)solo quando accendo il Mac o lo "risveglio"dallo stop...ma ho letto da qualche parte che dovrebbe disconnettersi se và in GPRS -spero che qualcuno confermi le mie parole...

Mi dispiace preoccuparvi tutti, ieri è arrivata una simpatica fattura di tre: 2603 euro.. relativa al mese di aprile.. duemilaseicento! Ho navigato fino al 1° maggio con i driver forniti da loro, e successivamente con il programma reso noto proprio su questo sito: FMM.

Pare che al contrario di FMM, navigando con i driver, potevi sì capire se eri collegato in hsdpa, unts o gprs, ma, non con che provider, e pare che altrettanto simpaticamente il modem allacciato a mac si collegasse in roaming con Tim.... dico pare, perchè è una ipotesi ventilata da una operatrice con cui ha parlato un amico che dispone di un videofonino 3 e che è riuscito a parlare con il 139, sono due giorni che cerco di contattarli e l'unica risposta che mi hanno dato è stata via mail e dice che controllerrano nei prossimi giorni la fattura. A scanso di equivoci ho bloccato la carta di credito e contestato la fattura sia tramite raccomandata che fax, ora vediamo.

Controllate appena potete.

Salve. Ho un iBook G4 con sistema operativo 10.3.5. Volevo sapere se, allo stato attuale, è possibile una configurazione fra il modem adsm 3 ed il mio sistema operativo.

Il dubbio mi sorge dal momento che effettivamente dovrei aggiornarmi un po'...

Grazie!