Sign in to follow this  
iSlim

Adsm Modem Usb Tre

Recommended Posts

ho trovato qualcosa su un altro forum, peró non so se funziona:::

<La soluzione pare sia in mettere come stringa di inizializzazione nelle proprietà del modem la stringa:

AT$NWRAT=2,1

Questa forza la modalità 3G.

>

Qualcuno ha provato ad utilizzare questa stringa che impedisce il roaming in Gprs?

SEcondo voi dove andrebbe inserita sul Mac?

Grazie

Ciao, oggi ho torturato il responsabile del centro 3 di Milano che sembra anche competente a livello tecnico...

La 3 va in Roaming SOLO per il GPRS perchè non è dotata delle infrastrutture necessarie in quanto troppo vecchie rispetto alla loro comparsa in Italia, quindi l'unico problema di Roaming è quello con TIM (con cui 3 ha fatto accordi) quando 3 non trova segnale HSDPA ed UMTS.

Tuttavia, tramte il settaggio del modem e220 è possibile entrare nelle opzioni di navigazione ed impostare "3G ONLY" escludendo il roaming e forzando il modem a sconnettersi quando non trova segnale 3 anzichè Roamizzare su Tim in Gprs facendo lievitare la fattura.

rESTA da vedere sulle impostazioni software del modem se si riesce a trovare tali opzioni anche sul Mac, così come risulta dal manuale:

Posted Image

altrimenti resta solo questo:

inserire questa stringa:

AT$NWRAT=2,1

Questa forza la modalità 3G.

Putroppo però, non so dove vada inserita....

Ultime news:

Il responsabile del centro 3 mi ha confermato che NON E' POSSIBILE ESCLUDERE IL ROAMING GPRS su TIM con la nuova versione del software FMM.

Quindi è necessario che qualcuno provi ad usare questa fantomatica stringa che forza il modem in umts/hsdpa.

Paski, tu potresti provare ad usarla? Sinceramente non ho idea di dove vada inserita....

beh,non saprei....ho provato a cliccare sull'icona di FMM col tasto destro per vedere il contenuto del pacchetto del software,ma non ho trovato niente che mi faccia capire dove e cosa modificare..

In questa pagina di support della apple si spiega come inserire comandi AT. Anni fa li avevo provati con il modem interno di un iBook G3, la procedura aveva funzionato. Teoricamente dovrebbe funzionare anche con la vostra scheda usb.

Salve a tutti, questa mattina mi sono recato in provincia per cercare di trovare un negozio 3, qui a modena i due centri tre sono stati chiusi uno dopo l'altro, la commessa è riuscita a farmi parlare con il 139, al momento sto aspettando di essere contattato un'altra volta, ma la persona con cui ho parlato mi ha detto che chi mi ha fatto il contratto non aveva attivato una opzione che fa sì che il collegamento sia a tariffa ridotta (i famosi 19 euro mese..). Mi ha detto che dal 4 giugno, dopo che hanno ricevuto la mia raccomandata hanno provveduto ad attivarla, ora voglio vedere come va a finire, intanto stamattina il servizio non funzionava, e, avendo bloccato la mia carta di credito, immagino mi abbiano chiuso la card.. E' pazzesco, al momento non ho nessuno con cui prendermela..

Mi sa che dovrò tornare a mi manda rai 3.

Quindi, non so + se la responsabilità era dei primi driver o di chi mi ha attivato la card, scusate, vi tengo aggiornati

Salve ragazzi,

Anche io ho sottoscritto l'abbonamento b.fast da 19 euro mese. La sfiga vuole che per il business non esista piu e220 ma solo il modem ONDA che è totalmente incompatibile. Poco male, ho comprato in offerta quello vodafone , messo las cheda 3, installato FMM e tutto va.

Per la cronaca la TRE non usufruisce dell'umts degli altri operaotir ma solo della linea gprs. Quindi finche la lucetta rimane blu/azzrra siamo tutti felici.

Studiando il diritto vi informo che se facessero una cosa del genere rendendoci incapaci di controllare s stiamo pagando o meno sarebbe del tutto illegale.

Ricordo poi cheil modem quando passa da umts a gprs si disconnette quindi in caso di caduta della linea controllare sempre la lucetta (ODIATE IL VERDE).

Appena mi arriva la prima fattura postero anche io.

Keep in touch....

L'Alfassassina

Ola Alfa!

Quindi mi puoi confermare che per il passaggio in Roaming Gprs con Tim IL MODEM SI DISCONNETTE e LO DEVI RIATTIVARE TU?

Quindi ipotizzando che lo stia utilizzando in treno, e ad un certo punto non trovando segnale 3g si sconnetta, a quel punto come faccio a sapere se quando mi riconnetto sono connesso con 3g e non con GPRS TIM?

Grazie mille!

X CEMENTO: grazie mille per la dritta! Se qualcuno degli utilizzatori provasse ad inserire quella stringa che esclude il GPRS forse se ne veniamo a capo...

Salve a tutti, mi urge un consiglio obbiettivo: avevo ordinato una scheda express card globetrotter hsupa dal sito expansys, con sommo dispiacere mi è arrivata stamattina, ma non era il prodotto che avevo ordinato io, bensì la versione globetrotter express 7.2 e non HSUPA come richiesto e pagato. A questo punto incavolatissimo ho chiamato la expansys che gentilmente scusandosi per l'errore mi ha fornito la sua assistenza per il reso, ma non mi hanno però assicurato che questa scheda da me ordinata nel loro sito e che erroneamente loro davano come disponibile, possa veramente esserlo, o almeno in tempi non immediati. Considerando il fatto che a me questa scheda serve, cosa mi consigliate di fare? aspettare domattina il corriere per dargli nuovamente indietro la scheda, oppure tenermela? dopotutto l'unica cosa che cambierebbe da quella che io ho ordinato è la velocità in upload, con la tecnologia HSUPA (presto usata da vodafone) arriverei a uploadare a 2 megabit al secondo contro i 384kbt delle altre schede con tecnologia HSDPA. Sono veramente indeciso che fare? purtroppo sono un patito dell'ultima tecnologia, e qualsiasi cosa compri voglio avere sempre l'ultima novità, considerando però che a casa mia ho una adsl 4 mega, pensate che sono PARANOICO?

DIENECE!

Oltre che lo avevo letto sul deplian, ho chiesto anche conferma al 139. Aggiungo poi che per eseprienza personale mi è successo 2 volte gia, si disconnette e la lucina modem passa da blu a verde (con 2 lampeggi flash in verde). Per ironia ora ti sto scrivendo proprio dal treno e devo dire che tiene meglio che la TIM in 3g che avevo prima.

Naturalmente se ci dovessero essere problemi faro' una guerra come non mai...

Un saluto

L'Alfassassina

DIENECE!

Oltre che lo avevo letto sul deplian, ho chiesto anche conferma al 139. Aggiungo poi che per eseprienza personale mi è successo 2 volte gia, si disconnette e la lucina modem passa da blu a verde (con 2 lampeggi flash in verde). Per ironia ora ti sto scrivendo proprio dal treno e devo dire che tiene meglio che la TIM in 3g che avevo prima.

Naturalmente se ci dovessero essere problemi faro' una guerra come non mai...

Un saluto

L'Alfassassina

Scusa ma non capisco, si sconnette e si riconnette in automatico in GPRS o devi dargli tu il comando di connessione?

Perchè se così non fosse ti troveresti a pagare quei "secondi" in lucina verde che in realtà tu non vorresti...

Si disconnette e basta. poi devi riconnetterlo tu manualmente ma io di solito stacco e riattacco il modem per sicurezza. rimande 15 sec in verde e poi diventa blu come deve essere il suo operatore.