Sign in to follow this  
Deepspace

Consigli per gli acquisti!!

Recommended Posts

Sono appena passato al mondo mac comprato un minimac e mi sono trovato bene tanto da volerci passare anche per lavoro, io sono un geometra, rivolgendomi ad un apple-point mi hanno fatto due preventivi per powermac tutti dual processor 1,8 e 2,00 ghz, ram 2 giga e hd da 160 Gb., monitor non apple ma Eizo.

Secondo voi visto il lavoro che faccio, disegno prettamente in 2D a volte in 3D (in mac dovrei usare vectorworks oppure powercad) in virtualpc con autocad.

Lavoro con le immagini (foto) di dimensioni intorno ai 20/30 mb per impaginazioni di lavori, relazioni fotografiche ecc.

Lavoro con word, excel

Qual'è la mia macchina ideale?

devo per forza prendere un powermac? per forza dual-processor?

Ringrazio anticipatamente tutti.

Guest gennaro_mac

Caspita, devi gestire la prossima spedizione dello shuttle? :)

Scherzi a parte, è banale dire che se le tue finanze te lo permettono, il PowerMac multi processore pompato di RAM è la scelta ideale. Ad ogni modo, per un uso intensivo è sicuramente meglio avere il biprocessore rispetto al "monopalla".

Nel caso in cui invece vuoi rivolgerti al monoprocessore, se il monitor integrato non è un problema, potresti anche pensare ad un iMac :/

Secondo me ti va benissimo anche il mono g5, ovviamente aspetta perche la settimana prossima li aggiornano.

Se ti serve anche il monitor magari considera anche l'imac 20" (e anche per quello aspetta)

A occhio un g4 800 MHz dovrebbe andare ancora bene (20/30 mb di immagini se le mangia). Per il 3d dipende ovviamente dalle tue esigenze, ma direi che cmq dovrebbe bastare. Detto questo e contando sul fatto che non fai filmati professionali direi che su un 2,00 ghz con due giga di ram ci stai come su una Ferrari costretta ai 50 all'ora. Ciao...