Sign in to follow this  
Federica 23

@.. e illustrator

Recommended Posts

non riesco a scrivere la @ su illustrator, ho provato con molti font diversi ma nulla, la combinazione dei tasti non ha alcun effetto. credo sia un problema di illustrator perchè su freehand non si verifica. qualcuno ha idea di come posso risolvere il problema? grazie

Con la combinazione di tasti non fa neanche uno spazio vuoto, è come se non sentisse il comando. Il bello è che succede solo con la @ con gli altri simboli funziona..

Prova a fare un copia da un altro programma di testo e incolla su illustrator.

Se non funziona neanche così, disegnala :D

Prova a fare un copia da un altro programma di testo e incolla su illustrator.

Se non funziona neanche così, disegnala :D

ti ringrazio Ludiper ma in realtà in questo modo avevo già risolto, volevo cercare di capire comunque da cosa può dipendere; non mi piace risolvere con espedienti (anche se qualche volta si è costretti).

Se ti servisse sapere come si fa, ti riporto di seguito la parte della guida on-line di Illustrator relativa al ripristino delle preferenze:

"Le preferenze vi permettono di specificare le opzioni che regolano il funzionamento generale di Illustrator: visualizzazione, strumenti, unità di misura dei righelli ed esportazione di informazioni. Le vostre preferenze vengono salvate nel file AIPrefs (Windows) o Adobe Illustrator Prefs (Mac OS), che viene avviato a ogni avvio di Illustrator. Per ripristinare le impostazioni predefinite di Illustrator, eliminate o rinominate il file delle preferenze e riavviate Illustrator. Questa operazione può essere utile se l’applicazione dà problemi.

Nota: è possibile anche eliminare l’intera cartella delle impostazioni di Adobe Illustrator CS. Tale cartella contiene svariate preferenze che possono essere rigenerate.

Le preferenze vengono impostate nella finestra di dialogo Preferenze. Per aprire la finestra di dialogo Preferenze, scegliete Modifica > Preferenze (Windows) o Illustrator > Preferenze (Mac OS) e quindi il tipo di preferenze desiderate. Per passare a opzioni diverse nella finestra di dialogo Preferenze, selezionate un’opzione dal menu nella parte superiore sinistra della finestra. Per passare all’opzione successiva o a quella precedente, fate clic rispettivamente su Succ. o Prec."

Hai modificato delle scorciatoie da tastiera? Ti succede soltanto con Illustrator? Se è così prova a buttare via le preferenze di Illustrator e a riavviare

non ho modificato le scorciatoie da tastiera e si, mi succede soltanto con Illustrator. Ho provato a buttare le preferenze e riavviare, non è cambiato nulla.