E' arrivata ! E installata !!!!

I-enri
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Io sono una delle DUE persone che ha comprato l'ATV. Dico cosi' perche' ho letto in altri post che qualcuno pensa che saranno solamente due le persone che la prenderanno. Beh, a differenza di molti commenti (di tutte persone che NON l'hanno mai provata) io che l'ho installata e spulciata devo dire che NE SONO ENTUSIASTA.... ECCOME. L'ho collegata al mio Samsung LCD via HDMI con un cavo preso direttamente nello store insieme alla ATV. Appena accesa, la presentazione, in classico stile Jobs, mi ha lasciato a bocca aperta. Ha riconosciuto subito la mia wi-fi (con un extreme e un airport express che funge da bridge visto che ho due piani a casa). Una volta riconosciuta la rete sono andato di sopra e dall'ITunes del mio IMAC ho digitato il codice che la ATV mi aveva invitato ad inserire. Tutto fatto. Da ITUNES ho scelto cosa sincronizzare e via a godermi lo spettacolo. Nelle impostazioni dell'ATV (molte a dir la verita') ho scelto la HDMI a 1080i (addirittura ho letto da qualcuno che non esiste la possibilita' di farlo). Perche' mi piace ? Perche' ho un archivio con oltre 6000 foto fatte con una Eos 350d che mi voglio godere nel mio televisore senza dover sprecare per forza una macchina da molti euri da tenere sotto. Con 272 euro (perche' questo e' il prezzo qua in Australia) ho uno strumento multimediale che mi permette di utilizzare ITunes (che uso per OGNI cosa) senza dover tenere l'IMAC acceso. Mi vengono ospiti a casa posso tenerli seduti nel soggiorno a godersi le mie presentazioni fatte con IPhoto, i filmati che inserisco nel mio sito internet (qualsiasi formato che possa fare IMOVIE.... anche mpeg4, che poi rivedo tramite Podcast sulla ATV), tutti i podcast che ormai escono come i funghi, i video che acquisto sullo store australiano e tutto il materiale che si trova ogni giorno piu' ricco sul sito Apple. Lati negativi ? Forse lo spazio limitato (ATTENZIONE: sono 32 i giga disponibili e non 40) e i troppi remote control che mi trovo per casa. Ne ho uno per l'IMAC, uno per il MACBOOK di mia moglie, uno per la basetta dell'Ipod e uno per la ATV. Appena l'ho accesa oggi ho fatto partire una presentazione nel computer di mia moglie :-)))) Poi ho scoperto che nella ATV, meno male, si puo' rendere esclusivo il remote control. Comunque e' un gioiellino veramente stuzzicante che consiglio a chi e' particolarmente immerso nei prodotti Apple. Magari pero' in quella porta usb posteriore si potesse collegare un HD esterno aggiuntivo :-(((

Complimenti!! Io invece ho una sensazione, strana, sto vedendo un sacco di interesse dietro questo oggetto, modifiche acheraggio e via dicendo.

Ho la sensazione che quest'oggettino sia stato volontariamente fatto con pochi blocchi di sistema (in meno di un giorno sono riusciti a fargli far vedere i divx), voluti, ricordatevi che la PS1 e la PS2 hanno avuto successo proprio dopo l'avvento delle modifiche.

Chi vivrà vedrà ma sicuramente quando avrò un po di soldi da investire su l'ATV non me lo faccio sfuggire ;)

...CUT

Lati negativi ? Forse lo spazio limitato (ATTENZIONE: sono 32 i giga disponibili e non 40) e i troppi remote control che mi trovo per casa. Ne ho uno per l'IMAC, uno per il MACBOOK di mia moglie, uno per la basetta dell'Ipod e uno per la ATV. Appena l'ho accesa oggi ho fatto partire una presentazione nel computer di mia moglie :-)))) Poi ho scoperto che nella ATV, meno male, si puo' rendere esclusivo il remote control.

CUT...

Il remote control lo puoi associare sicuramente anche con il Macbook e con l'iMac, non so

per il supporto dell'iPod, anche se non ricordo la procedura; sul mio Macbook Pro ho

consentito il riconoscimento solo del mio romete control così non ci sono problemi di sorta.

Se non ricordo male la procedura per associare il remote control al mac l'ho trovata nel

forum.

Ciao e complimenti per l'acquisto :)

Complimenti!! Io invece ho una sensazione, strana, sto vedendo un sacco di interesse dietro questo oggetto, modifiche acheraggio e via dicendo.

Ho la sensazione che quest'oggettino sia stato volontariamente fatto con pochi blocchi di sistema (in meno di un giorno sono riusciti a fargli far vedere i divx), voluti, ricordatevi che la PS1 e la PS2 hanno avuto successo proprio dopo l'avvento delle modifiche.

Chi vivrà vedrà ma sicuramente quando avrò un po di soldi da investire su l'ATV non me lo faccio sfuggire ;)

Già ma come detto altrove, fin quando la modifica per gli .avi non sarà "semplice" ma non la contemplo nemmeno....

:)

Sto facendo ancora qualche test .... ho provato a sincronizzare un filmatino fatto con la video camera su Imovie in HD a 1280 X 720 ma la ATV non me lo legge (ITunes si, quindi NON TUTTO cio' che e' su Itunes si puo' vedere ... ahi ahi ahi) .... continuo a provare.

Sto facendo ancora qualche test .... ho provato a sincronizzare un filmatino fatto con la video camera su Imovie in HD a 1280 X 720 ma la ATV non me lo legge (ITunes si, quindi NON TUTTO cio' che e' su Itunes si puo' vedere ... ahi ahi ahi) .... continuo a provare.

perchè devi controllare i component aggiuntivi : .avi, mpg, dv, wmv leggibili grazie a Perian e Flip4Mac se installati, non funzionano in AppleTv. A meno che tu non riesca a installarceli

Ok capito ... ho letto adesso le specifiche sull'altro post. Ho provato da Imovie a esportare direttamente per APPLE TV in m4v. Il risultato e' buono (anche con un video fatto con l'ISIGHT). L'unico problema sono 32 mega per 120 secondi ....