Addio Freehand: finisce un'epoca

Recommended Posts

Perchè la guerra è guerra.

E' dai tempi di FH 3.1 che sento gente dire "FH è il massimo, altro che Illustrator, a che serve XPress, io c'ho FH!".

Adesso ho pure un collega che, pur bravissimo, è l'unico in tutta l'agenzia che usa FH. Quindi se il suo lavoro passa a qualcun altro, bisogna ricostruirlo da capo.

FreeHand è un ottimo programma, sono i suoi utenti che sono testoni!

• 1 month later...
  • Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il mio collega Maurizio ha detto che userà FH finchè funziona.

Ora sta usando l'MX su un MBP 17 C2D e sacramenta solo quando deve visualizzare i font.

Ha detto anche che mai e poi mai passerà a Illustrator e spera che Apple realizzi un intuitivo e rivoluzionario programma di disegno vettoriale.

Adobe, ma perchè non lo vendi a qualcuno???

La domanda che porrei è: perché l'Antitrust USA, che in occasione dell'acquisizione di Aldus da parte di Adobe OBBLIGO' la stessa a cedere uno dei 2 sw leader nel vettoriale, l'anno scorso è stata immobile?

Io lo uso ancora su iMac G5 e su MB C2D... funzia bene e me lo terrò stretto finché dura.

ciao ragazzi, sono appena iscritto anke se vi ho seguito da sempre, nn vorrei sembrare troppo drastico, ma secondo me in futuro forse sparira anke x-press e ci sara sempre un predominio di adobe, con indesign, illustrator, e photoshop.

Anke perke comunque indesign integra alcune funzioni di frehand, tracciati, conv del testo in tracciati ecc.

Perché c'è InDesign...

Non è multiformato.

Questa possibilità la uso tantissimo, ad esempio, nella realizzazione di campagne stampa e affissioni... in un unico file tutti i formati delle varie testate, nel packaging con le varie scatole di dimensioni diverse, ecc.

Per un disordinato cronico come me, la moltiplicazione dei file porta al delirio. ;)

fabio, come va su macintel? rallenta molto? io sono ancora fermo a g5 ma fra pochissimo devo cambiare 2 computer.

(secondo me anche illy CS3 è una mezza schifezza, e poi si avvia in 10 minuti).

Su iMac G5 2.0 1GB Ram, va come deve andare, come Illustrator CS2.

Su Macbook C2D 2.0 (nero) 2GB Ram, va come sull'iMac.. e forse un filo meglio.