Sign in to follow this  
macgiò53

sostituzione superdrive e tasto C

Recommended Posts

tempo fa ho sostituito il superdrive del mio Pb con un Pioneer k05 , tutto ok sia per quanto riguarda la lettura e la masterizzazione di CD e/o DVD.

Un solo appunto ,peraltro scoperto da poco, ho perso la funzione di avvio con tasto C.

Ho pensato al firmware , dovrei fare un aggiornamento ? .... oppure ne esiste qualcuno per i superdrive non originali ?

Che OS monti?

Fino al 10.3.x bisogna usare PatchBurn che abilita il superdrive come "supportato", mentre il 10.4 fornisce già un supporto generico ed esteso per molti drive.

Controlla su www.xlr8yourmac.com nella sezione sul database se ci sono casi come il tuo.

Ciao magico' ho montato anche io il tuo stesso masterizzatore, non so se hai letto il mio Topic sull'argomento, te dove lo hai preso? Possibile che sia il mio modello rotto (mi sputa fuori ogni tipo di CD/DVD dopo neanche 1/2 secondo dall'inderimento) oppure ho sbagliato qualkosa in montaggio o configurazione??

Grazie ciao.

Ciao magico' ho montato anche io il tuo stesso masterizzatore, non so se hai letto il mio Topic sull'argomento, te dove lo hai preso? Possibile che sia il mio modello rotto (mi sputa fuori ogni tipo di CD/DVD dopo neanche 1/2 secondo dall'inderimento) oppure ho sbagliato qualkosa in montaggio o configurazione??

Grazie ciao.

Non ho letto il tuo topic ........ mandami il link

Comunque ..... l'ho comprato su ebay più di un anno fa . non ho avuto nessun problema nel montarlo , tolto il vecchio originale .....stessi attacchi ..... montato il nuovo .... funziona benissimo.

Solo che qualche giorno fa ....volevo montare su una partizione dell'HD Linux (Kubuntu).

Allora ho scaricato da internet il file iso l'ho masterizzato ....ma quando vado a fare l'istallazione partendo con il tasto C premuto non fa il boot.

Il CD è stato masterizzato correttamente ..... infatti sull' ibook di mio figlio funziona.

non mi si apre + il drive dvd

nn capisco

il comando dalla tastiera proprio nn da segni d vita

se cerco di aprirlo da itunes

c prova ma lo sportellino n scende e di conseguenz ail drive nn esce

ho un g5 di quelli vecchi power pc

aiutatemii

vorrei sapere se è problema tipico di questa macchina dopo un po di anni d utilizzo

o nn so un aiuto

please

thx

anticipae a chiunque provi a d siutarmi

spero propio d nn dover cambiare il drive