Come NON importare musica in iTunes? :)

Trini
 Share

Recommended Posts

Sì, avete letto bene, voglio poter ascoltare delle canzonette o cmq piccoli suoni mp3 senza importarli nella libreria di iTunes, ho girato un po' nelle impostazioni e non ho trovato al voce "importare automaticamente i brani" :(

Per ora li trascino su quicktime e via, ma mi secca non poterli doppiocliccare...

ho cercato sul form a ho trovato solo informazioni opposte al mio problema hehe

grazie in anticipo :)

ps: ora che ci penso mi basta fare in modo che gli mp3 si eseguano sempre con quicktime... tanto itunes quando mi serve lo avvio... cmq sono ugualmente curioso... :)

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mi secca quando crea un file con immagine vuota dell'album nella libreria solo per un mp3 di mettiamo un "loop" scaricato da internet, perchè mi tocca andarlo a rimuovere subito per non sprecare spazio sul il mio caro hd 500gb firewire800..... hehehehehe

effettivamente anche io ho già messo "apri con" di default su vlc, ma mi chiedevo se cmq esistesse questa fantomatica opzione su itunes...

iTunes é un programma fatto per gestire una libreria muisicale.

Se i brani non si volgiono mettere in libreria, allora iTunes non é il programma da usare.

Usa VLC o Quick Time.

Un buon consiglio per evitarsi problemi e paranoie é quello di usare i programmi per fare quello per cui sono stati fatti.

A me sembra che abbia chiesto di poter fare doppio clic su un file MP3 e farlo aprire con qualcosa di diverso da iTunes, come appunto QuickTime. Il fatto in effetti è che se fai doppio clic su un file mp3 ti si apre automaticamente iTunes e te lo aggiunge alla libreria, sia che sia settato di copiarlo sia che non lo sia, l'unica cosa che cambia è che non se lo copia nella cartella iTunes ma nella libreria lo aggiunge comunque e tocca sempre andarlo a rimuovere.

Anche a me da fastidio questa cosa, perché alla fine su iTunes le cose quando le voglio mettere nella libreria le trascino con un drag & drop.