Sign in to follow this  
Olomarcolino

Xbox 360 - IMac - Airport Express

Recommended Posts

ciao a tutti...

una discussione precedente affronta un problema analogo (ma più complicato)...

io vorrei "solo" attaccare (via cavo ethernet) la Xbox all'airport (che ad oggi uso attaccato all'impianto HiFi per riprodurre itunes sull'impianto di casa) per sfruttare la connessione internet fastweb dall'altra parte della stanza ed utilizzare il servizio Live della Xbox...

è fattibile? funziona? o mi devo comprare un cavo di una quindicina di metri?

in pratica:

(TV) - XBOX360 --- Airport ********* Imac ---- Hag Fastweb

dove: ------- cavo ethernet

***** wi-fi

in alternativa:

(TV) - XBOX360 ------------------------------------- Hag Fastweb

grazie!

ciao a tutti...

una discussione precedente affronta un problema analogo (ma più complicato)...

io vorrei "solo" attaccare (via cavo ethernet) la Xbox all'airport (che ad oggi uso attaccato all'impianto HiFi per riprodurre itunes sull'impianto di casa) per sfruttare la connessione internet fastweb dall'altra parte della stanza ed utilizzare il servizio Live della Xbox...

è fattibile? funziona? o mi devo comprare un cavo di una quindicina di metri?

in pratica:

(TV) - XBOX360 --- Airport ********* Imac ---- Hag Fastweb

dove: ------- cavo ethernet

***** wi-fi

in alternativa:

(TV) - XBOX360 ------------------------------------- Hag Fastweb

grazie!

allora, premetto che non ho airport, però non penso tu abbia problemi nell'attaccare il cavo di rete all'airport. Io uso un wriless bridge della robotics che si collega all'accesspoint robotics e va in live senza problemi, ho notato però che la conessione è un po scarsa forse per via del wriless, volevo fare una prova collegando la 360 direttamente all'accesspoint per vedere se la conessione è più veloce. una volta collegato vai in sistema e fai partire il test di connessione e vedi se è tutto ok o dove si ferma ed in base a dove si ferma fai le modifiche del caso. Personalmente non ho avuto problemi collegandomi direttamente all'accesspoint, passando attraverso l'imac non saprei, in ogni caso dovrebbe comunque funzionare senza problemi se attivi la condivisione per internet sull'imac. Nelle impostazioni di sistema e della rete della 360 puoi anche impostare tutto manualmente.

Io purtroppo non ho ancora risolto il mio problema :( con parallel e xp la 360 non vede nessun pc per cui non riesco a connettermi per scambiare foto e video, vabbè aspetterò...

mmm .. perdonami. praticamente hai un "ponte" come il mio però invece di un airport hai un apparecchio di "terze parti", giusto? il problema è che credo che l'airport non trasmetta dati che non siano audio (infatti con l'impainto hifi e itunes funziona egregiamente). smanetto un po'... oggi è il primo gfionro di 360 :)

grazie,

o.

mmm .. perdonami. praticamente hai un "ponte" come il mio però invece di un airport hai un apparecchio di "terze parti", giusto? il problema è che credo che l'airport non trasmetta dati che non siano audio (infatti con l'impainto hifi e itunes funziona egregiamente). smanetto un po'... oggi è il primo gfionro di 360 :)

grazie,

o.

dici a me? la mia funziona senza problemi però la banda è limitata e penso sia dovuto al wifi per questo proverò ad attaccare direttamente la 360 con il cavo di rete all'access point.

In live ho notato che con alcuni giochi perdo la connessione (PGR ad esempio è difficile che riesca a completare una gara, Ghost recon va bene e rainbow six anche) in alcune sale d'attesa puoi vedere la qualità della connessione, la mia è sempre rossa :(

We complimenti per l'acquisto :) mittica la 360, è forse una cosa buona di microsoft ed in caso di assistenza sono molto organizzati e veloci, almeno dalla mia esperienza.... 4 mesi dopo l'acquisto della 360 si è bloccata con 3 spie rosse, chiamato, dopo 3 giorni ritirata e riconsegnata dopo 10 giorni (considera che le riparazioni le fanno in germania), adesso funziona alla grande :)

ciao

delusione...

l'airport serve solo per la musica o per condividere una stampante...

devo comprarmi un cavo ethernet di qualche 15 metri!!!

forse l'airport express potrebbe fare al caso tuo, però non so, magari i più esperti potranno confermare. Però secondo me per avere un buon risultato (adsl permettendo) la soluzione è quella di collegarla direttamente con il cavo a meno che ci siano wifi bridge con più portata.

poi se vuoi condividere filmati, foto e musica ti consiglio connect360 (non costa molto) l'ho provato sabato e funziona benissimo così non devi utilizzare parallel o bootcamp :)

ah dimenticavo per i video la 360 accetta solo wma e wmv per cui devi convertirli in questi formati, VisualHub è buono e voloce e non costa molto e lo trovi a questo indirizzo http://www.techspansion.com/visualhub/

ciao

grazie devil. bella dritta!

peccato per la conversione dei file... ci vorrà una vita. tanto vale forse masterizzare su DVD-RW e usare il player attaccato al televisore...

la conversione di per sè è "abbastanza" veloce però sai... ad ogni conversione perdì un po in qualità per cui penso che la tua soluzione sia migliore. Per le foto e musica funziona benissimo.

ciao

ah dimenticavo per i video la 360 accetta solo wma e wmv per cui devi convertirli in questi formati, VisualHub è buono e voloce e non costa molto e lo trovi a questo indirizzo http://www.techspansion.com/visualhub/

Su questo fronte ci sono grosse novita :) Oltre all'aggiornamento gratuito facoltativo da scaricare dal Live! MarketPlace per supportare iPod, file AAC di iTunes, video .mp4 in formato H264 di Quicktime, chiavette e hard disk usb formattati in HFS+ che c'è da più di un'anno (e basta il gratuito iSquint per convertire i film in H264+AAC in file .mp4).

Il 4 Dicembre è uscito il "2007 Fall Dashboard Update" che si porta un sacco di novita come si può leggere da http://www.xbox.com/en-US/support/systemupdates/20071204-features.htm.

Come novità più importanti segnalo:

- Added support to connect to Apple Extreme routers in 802.11a/n mode

- Added support for Mpeg-4 part 2 video files in AVI containers

- Added support to enumerate .divx video files

In parole povere risolti i problemi di connessione wifi fra l'Xbox e L'Apple Extreme Base (naturalmente usando il Wireless Adapter a/b/g usb originale Microsoft), e sono supportati finalmente oltre agli H264 anche i Divx "semplici". Manca la certificazione ufficiale divx perchè non sono supportati i menu interativi stile DVD di Divx 6.

Gli mp3, aac, wma, mp4, avi, divx, wmv vengono letti da chiavette usb, hard disk esterni usb (sia fat32 che hfs+) e dai dvd. Per altri formati bisogna ricorrere allo streaming da pc con trascodifica al volo (Orb 2.0), oppure per gli stessi formati anche da Mac con Connect360 o Windows con Windows Media Player 11.

Come unico modo di salvare mp3 sull'Hd dell'Xbox 360 rimane purtroppo come unico metodo il ripping diretto da CD Audio tradizionale e non si possono sfruttare mp3 già codificati. Per aggirare la scomodita di inserire manualemente tutti i titoli delle canzoni si può collegare una semplice tastiera usb da pc (testato personalmente e funziona. So che ci son problemi su alcune tastiere multimediali con mille funzioni) o la tastiera dell'Xbox360.

Dimenticavo... naturalmente con il supporto Mpeg-4 part 2 oltre ai Divx 5 sono supportati gli Xvid e altri codec compatibili.

Per ora i Divx/Xvid sono limitati alla risoluzione massima 720p, mentre i wmv e gli H264 arrivano a 1080p

Ciao a tutti, la mia e' una domanda preventiva.....:o

Ho in programma di comprare la xbox 360 pro e collegarla wireless al live.

Ho un modem netgear DG834G che mi fa gia' connettere in maniera divina al mio mini mac con airport integrato

xbox rileva automaticamente la linea wireless del modem o bisogna fare dei settaggi ????

Ci sono problemi di interferenze se ho collegato assieme alla rete wireless macmini keybord wireless mouse wireless xbox, joystick.....troppa roba....:confused:

Ho visto online che ci sono in vendita degli adattatori da collegare usb alla console...sono necessari, o mi servono nel mio caso???

Grazie in anticipo.....:D

Ho visto online che ci sono in vendita degli adattatori da collegare usb alla console...sono necessari, o mi servono nel mio caso???

L'Xbox 360 in nessuna delle sue confezioni di partenza (Arcade/Pro/Elite) ha il wifi, ma solo la prese Ethernet 10/100 per il caro e vecchio cavo di rete... Per collegarlovia wireless ci sono due soluzioni:

- Adattatore di Rete Wireless per Xbox360 usb 2 ufficiale Microsoft per 802.11a/b/g a circa 79€

- bridge ethernet/wireless ce ne sono di diverse marche, ognitanto qualcuno in offerta se no il prezzo è circa li, ma avresti un'altro aparecchio con diversi cavi ad ingombrarti lo spazio attorno alla console.

Le chiavi wifi usb da pc non funzionano, anche andando su soluzioni non ufficiali come i bridge meno di 50-60€ è difficile spendere.

Vediamo attorno alla stessa frequenza avresti: segnale wifi del modem, airport del macmini, tastiera e mouse (se sono bluethott), vari dispositivi bluethott che girano li attorno come molti cellulari di oggi, diversi modelli di cordless e i Joypad wireless della Xbox360, naturalmente tutto questo senza considerare i segnali che arrivano dai tuoi vicini.... Anche se ci aggiungi la wireless per collegarti al Live direi che è già in buona compagnia ^^ Al massimo andrai un po' più lento, ma dovrebbe andare tutto.

Con il suo adattatore wireless basta inserire i parametri di accesso della tua rete wifi nel menu di impostazione della Xbox360 e sei a posto. I bridge wireless invece sono un po' piu complicati e devi configurarli con un cavo ethernet col tuo macmini e un browser (Safari o Firefox). Con gli aggiornamenti della dashboard (l'ultimo del 4 dicembre) l'Xbox ha corretto diversi bug nei collegamenti wifi, al massimo fa il primo collegamento via ethernet, aggiorna il software su Xbox Live e ritenta se hai problemi.