Sign in to follow this  
Olomarcolino

Xbox 360 - IMac - Airport Express

Recommended Posts

Boh....ci ho pensato (e l'ho fatto) anch'io.....ma direi di no.....

O per lo meno, spero che l'AppleTV funzioni un TANTINELLO meglio di come (NON) va la 360 con 360connect.....

O magari sono solo io che pretendo troppo.... :(

Io con l'adattatore usb Wireless della microsoft e Connect360 aggiornato (con le nuove funzioni per la dashboard di dicembre 2007) mi fa vedere senza problemi la libreria musicale di itunes, le foto di iPhoto e i miei video (Xvid, Divx, H264) in maniera fluida e regge abbastanza bene anche l'avanzamento/riavvolgimento rapido dei filmati.

Sinceramente su certi file trovo migliore la resa della Xbox360 su tv Samsung HD-Ready 23" collegata in HDMI che di VLC/Quicktime sull' iMac Alu da 24".

Unica pecca di Connect360 è che crea una unica lista di tutti i video della cartella impostata e di tutte le sottocartelle e comincia a diventare fastidioso da navigare quando se ne hanno più di 600 come me.

Dove la concorrenza dei software è più ampia (Windows) ci sono soluzioni gratuite come Orb 2.0 e TVersity che offrono molte più funzioni sopratutto sul lato video (trascodifica al volo da formati non supportati dalla 360 a formati nativi, possibilità di "incapsulare" fonti web...).

La prima volta che provai Connect360 ad Ottobre scorso avevo la console collegata alla rete tramite bridge ethernet/wireless e non c'è stato verso di fare andare lo streaming (mentre Orb 2.0 sotto windows funzionava) ... ora che ho comprato l'adattatore ufficiale va tutto benissimo anche con Connect360 sotto MacOs X.

Io con l'adattatore usb Wireless della microsoft e Connect360 aggiornato (con le nuove funzioni per la dashboard di dicembre 2007) mi fa vedere senza problemi la libreria musicale di itunes, le foto di iPhoto e i miei video (Xvid, Divx, H264) .

AH...interessante.

Quindi o è l'adattatore wireless dell'xbox (io l'ho invece collegata via cavo ad una Airport Express) oppure sono io che sbaglio qualcosa.

Per es, ITunes mi vede solo 4 (4!!!) canzoni, quelle che ho importato da un cd....le altre sono o di ITunes store o dall'Itunes del PowerBook...

In IPhoto va un po' meglio, ma mi fa vedere solo le gallerie di foto e non le presentazioni con sottofondo musicale.

Riguardo lo streaming, invece, funziona senza problemi per gli mp4 (mi pare....) ma fa cag..e per gli h264....dovuto immagino alla maggior 'pesantezza' del file....?

Comunque, connect360 è aggiornato alla 3.23, con licenza quindi non più in prova, e l'xbox ha l'aggiornamento per h264.

Il tutto è collegato in component, ma di quello direi che non ci frega niente...... ;)

AH...interessante.

Quindi o è l'adattatore wireless dell'xbox (io l'ho invece collegata via cavo ad una Airport Express) oppure sono io che sbaglio qualcosa.

Per es, ITunes mi vede solo 4 (4!!!) canzoni, quelle che ho importato da un cd....le altre sono o di ITunes store o dall'Itunes del PowerBook...

In IPhoto va un po' meglio, ma mi fa vedere solo le gallerie di foto e non le presentazioni con sottofondo musicale.

Riguardo lo streaming, invece, funziona senza problemi per gli mp4 (mi pare....) ma fa cag..e per gli h264....dovuto immagino alla maggior 'pesantezza' del file....?

Comunque, connect360 è aggiornato alla 3.23, con licenza quindi non più in prova, e l'xbox ha l'aggiornamento per h264.

Il tutto è collegato in component, ma di quello direi che non ci frega niente...... ;)

Se l'hai collegata via ethernet all'airport non dovresti avere problemi (con l'ultimo update del live ci sono aggiornamenti di compatibilità apposta per le basi Apple).

- iTunes mi fa vedere tuttle le mie 3200 canzoni

- iPhoto mi fa vedere gli Album, ma non ho mai provato le presentazioni con sottofondo... in compenso se prima vai in musica e fai partire della canzoni di iTunes poi puoi andare nelle foto e la 360 ti continua a far sentire la musica

-Per i filmati non ho trovato nessun problema a parte la pecca dell'organizzazione in unica lista senza la struttura di sottocartelle in cui mi organizzo i file. Forse hai qualche file H264 che esci dai parametri supportati (http://blogs.msdn.com/xboxteam/archive/2007/11/30/december-2007-video-playback-faq.aspx).

Anche io uso Connect360 3.23 e la mia Xbox ha sia l'aggiornamento per h264 che il "2007 Fall Dashboard Update" che porta il supporto ai divx/xvid oltre che hai h264/mp4. Il cavo component non dovrebbe far differenza e nemmeno la versione di Xbox (io ho l'Elite prima versione Zephyr con l'hd da 120 GB).

La rete wireless su cui mi appoggio è gestita da un Linksys WRT54GL-EU collegato all'hag di Fastweb. Oltre all'iMac e all'Xbox360 ci sono altri pc Windows Xp/Vista collegati tutti via wireless. E la stanza in cui ho l'iMac e l'Xbox360 è quella con ricezione più bassa (spesso i 54 Mbit scendono a 48/36 quando si collegano gli altri pc... sto pensando di prendere una Airport Extreme e fare una rete a/n sui 5 Ghz solo per iMac e Xbox360)

Ciao a tutti,

ho una xbox ma il router è troppo lontano per raggiungerlo con i cavi e l adattatore wireless me l hanno sconsigliato perchè fra cordless, reti wifi, cellulari, computer, etc non andrebbe come vorrei.

la domanda è: posso collegare la consolle al iMac 17" via ethernet, iMac a sua volta collegato wireless con il router?

grazie mille!