PS3 e Airport Extreme

ZIO PAVI
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho collegato la mia ps3 con un nodo Airport Express e il mio iMac.

Quando vado a settare la PS3 mi vede il nodo però mi da sempre un errore di collegamento internet .

Qualcuno mi puo aiutare?

Gianluca

volevo sapere se avevi risolto e come che anche a me da lo stesso problema !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 2 months later...
  • Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao a tutti

volevo collegare la PS3 all'imac x curiosita' e leggendo vari forum non ho trovato la soluzione ma alla fine tramite un amico finalmente c sono riuscito sia usando la criptatura ke non usandola.

io ho un Imac G5 2GHz con la sua antennina airport quindi nessuna base esterna

lato mac...

aprire prefereneze di sistema/condivisione

cliccare su internet e selezionare la voce 'condividi la tua connessione da: "Ethernet integrata"' nella lista in basso spuntare la voce AIRPORT

a questo punto potete cliccare sulla voce ATTIVA oppure se volete criptare la connessione (consigliato) cliccate su Opzioni Airport...

nome network: metteteci quello ke vi pare

canale: lasciate automatico

spuntare 'abilita criptatura (utilizzando WEP)

(la password deve essere di 5 caratteri se utilizzate la criptatura a 40bit oppure 13 caratteri se a 128bit

password: fate voi

lunghezza chiave WEP in base alla password (io ho lasciato 40bit)

cliccare su OK per uscire e cliccare su AVVIA per attivare la connessione con l'airport

a questo punto andate sull'hardisk/applicazioni/Utility Network selezionate 'Interfaccia Network (en1)' prendete nota dell'indirizzo IP nel caso mio 10.0.2.1

passiamo alla PS3

accenderla ovviamente :)

Impostazioni di rete

Impostazioni della connessione Internet

cliccare si alla prima rikiesta

Selezionare un metodo di impostazione: Personalizzate

Selezionare un metodo di connessione: Wireless

Impostazioni WLAN: Scandisci

Selezionare il punto di accesso da usare: il vostro mac

confermare SSID

Impostazione di sicurezza WLAN: WEP (se usata)

Chiave WEP: la vostra password

Impostazione dell'indirizzo IP: Manuale

indirizzo IP: mettete quello trovato prima ma come ultimo numero +1

nel mio caso era 10.0.2.1 metto 10.0.2.2

Maschera di sottorete 255.255.255.0

Router predefinito: l'ip trovato nel caso mio 10.0.2.1

DNS primario: come sopra 10.0.2.1

DNS secondario: l'ho lasciato tutto a zero

a questo punto la PS3 concede di procedere quindi premete il tasto destro del pad

MTU: automatico

Server Proxy: non usare

UPnP: disabilita (non so' a ke serve)

date l'ultimo ok e vi kiedera' di verificare la connessione dopo avervi visualizzato tutti i dati inseriti......auguri :)

a me funziona tranquillamente, ho provato a scaricare un filmato dal PSstore di 85 mega, 7 minuti, direi ke va' piu' ke bene :)

ho provato COD4 e non fa' una grinza.

• 4 weeks later...

ragazzi. . . il problema nel collegare la ps3 all'airport extreme ancora non lo colgo O_o. . .cioè io (come se fosse un mac :D) ho detto "collegati" e s'è collegata. . .uso un network chiuso per cui ho impostato manualmente il ssid e per i parametri faccio dhcp per cui ho usato le impostazioni tipiche. . .ed è filato tutto liscio. . .

Una sola domanda, io sono utente fastweb e teoricamente dovrei avere una 10 mega. . .i download della ps3 appaiono però relativamente lenti. . .ommeglio pare siano tanto più veloci quanto più grosso è il file da scaricare. . .però tipo la patch d'aggiornamento per pes2008 di appena 180 megabyte ha richiesto almeno un paio d'ore per essere scaricata ed installata. . se non di più. . .e mi pare un po eccessivo (al contrario oggi ha scaricato la demo di timeshift di 660 mb circa in un paio d'ore al max. . .se nn di meno). Mi chiedevo. . .è normale che la velocità sia più lenta rispetto ai computers o mi devo preoccupare?

OT: Scusatemi. . .la airport extreme a voi a volte da problemi di totale calo del segnale per poi riprendersi ed arrivare al massimo O_o? a me lo fa. . .mi sembrano oscillazioni un pò eccessive in ogni caso.

• 4 weeks later...

Ciao ragazzi,

io ho un Macbook e una PS3, attualmente mi collego ad internet tramite un normale modem di Telecom(la PS3 devo ancora configurarla).

Volevo chiedervi un pò di cose su Airport Express:

-se la compro, per connettermi ad internet wifi non devo collegarci un modem vero?(cioè è come se fosse un modem wifi, lo colleghi alla presa del telefono e da lì posso connettermi con il Mac e la PS3?)

-la connessione della PS3 poi funziona bene?....ve lo chiedo perchè ho letto di utenti che hanno riscontrato dei problemi...

Grazie a tutti

ciao

Ciao ragazzi,

io ho un Macbook e una PS3, attualmente mi collego ad internet tramite un normale modem di Telecom(la PS3 devo ancora configurarla).

Volevo chiedervi un pò di cose su Airport Express:

-se la compro, per connettermi ad internet wifi non devo collegarci un modem vero?(cioè è come se fosse un modem wifi, lo colleghi alla presa del telefono e da lì posso connettermi con il Mac e la PS3?)

-la connessione della PS3 poi funziona bene?....ve lo chiedo perchè ho letto di utenti che hanno riscontrato dei problemi...

Grazie a tutti

ciao

no, fa solo routing purtroppo. . .però io sono soddisfatto dal raggio di diffusione

Una sola domanda, io sono utente fastweb e teoricamente dovrei avere una 10 mega. . .i download della ps3 appaiono però relativamente lenti. . .ommeglio pare siano tanto più veloci quanto più grosso è il file da scaricare. . .però tipo la patch d'aggiornamento per pes2008 di appena 180 megabyte ha richiesto almeno un paio d'ore per essere scaricata ed installata. . se non di più. . .e mi pare un po eccessivo (al contrario oggi ha scaricato la demo di timeshift di 660 mb circa in un paio d'ore al max. . .se nn di meno). Mi chiedevo. . .è normale che la velocità sia più lenta rispetto ai computers o mi devo preoccupare?

hai mai pensato ke forse tu scariki veloce solo se il server e' libero ??

magari a scaricare la patch PES2008 eravate qualke centinaio nello stesso tempo.

anke io ho fastweb 6Mbit e con la PS3 scarico aggiornamento o demo a volte veloce a volte lento ma se il server e' intasato ringrazia ke impieghi 2 ore anke x scaricare 600 mega :)