MacPro e mouse bluetooth

Vla
 Share

Recommended Posts

Ciao,

il mio mouse senza filo si trova a circa un metro di distanza dal macpro (circa 1/10mo della distanza massima di trasmissione/ric.

Funziona ma a volte e inspiegabilmente il puntatore và a scatti sopratutto se lo muovo velocemente; è come se non riuscisse ad inviare sufficenti dati al mac.

Anke la tastiera è wireless BT ma non presenta tale problema (non muove il puntatore ovviamente ma se avesse qualke problema andrebbe a tratti...) e si trova alla medesima distanza.

Il mouse usb microzoz funziona benissimo....!

Mi chiedo se qualcuno di Voi con questo bellissimo ma scomodissimo mouse ha le stesse rogne xkè altrimenti me lo farei cambiare...

• 1 month later...

anche io ho lo stesso problema.. il mouse è un pò scattoso..se lo allontano leggermente.. è più fluido vicinissimo al mac pro (50 cm) ..oltre non è fluido! ma farà interferenza la scrivania in legno!? non ho idea! non so che fare!

• 2 months later...

Collegato il nuovo Mac Pro seguendo le istruzioni del manuale.

Tutto OK: dopo 10 minuti di orologio il Mac Pro e' gia funzionante ed emette la sua puzza di nuovo (un odore misto di cipolla e sudore..:confused: ) ma gradevole perche sa' di nuovo.

Unico problema: beh, manco a dirlo, questo e' il suo 3ad...il mouse BlueTooth e' scattoso, sembra sempre in ritardo.

Una sensazione sgradevolissima, viene voglia di prendere il mouse e sbatterlo nel muro.

Qualcuno ha gia' avuto questa esperienza ?

Ho letto su un altro forum di qualcuno che ha mosso l' antenna interna del modulo dentro il case del MacPro

Non ho il coraggio di procedere.

Esperienze ?

Peccato che Apple faccia queste cavolate,.

Con tutta l' alta tecnologia dentro il MacPro...casca proprio sul mouse, uno dei componenti piu' comuni e banali.

Beppe

Allora, confermo, tutto cio' che e' scritto in questo link con tanto di fotografie e spiegazioni chiarissime e' vero.

http://guides.macrumors.com/Adding_Bluetooth_and_Wireless_to_a_Mac_Pro

Il mio Mac Pro nuovo di zecca aveva i 4 fili di antennino esattamente incasinati come descritto nel link.

Ho seguito le istruzioni ed ora il mouse ha smesso di fare i capricci.

Funziona bene anche a distanza rilevante.

Pero' che cavolo, da Apple ci si aspetterebbe piu' attenzione.

Evidentemente alcuni operai sparsi per il mondo e che si occupano del montaggio del modulo Airport ed il BT hanno le istruzioni errate. Infatti il mio MacPro era cablato proprio come spiegato nel link.

Per chi volesse fare il riordino degli antennini un piccolo avviso:

ATTENZIONE: se non avete pratica con pinzette da elettronico, buona vista e tanta pazienza...rinunciate.

Si tratta di cavetti coassiali piccolissimi con connettori in mianiatura.

E' un lavoro da certosino, ma per come funziona ora il mouse direi che ne vale la pena.

Beppe

Certo! cmq il mio MP aveva tutte la cavetteria a posto. Era il modulo BT a fare i capricci.....

ma il topo senza coda và come prima....forse è proprio il mouse a fare schifo o è uscito difettoso.

quando lo muovo dall'alto al basso, in certi momenti và completamente a scatti. Senz acontare che è pesante e poco scorrevole.

Cosa mi consigliate? lo spedisco all'assistenza o al rivenditore?

• 4 weeks later...