BootCamp...la Beta ha una scadenza?

Recommended Posts

Salve a tutti.

Pensavo di comprare un MacBook Pro dove installare Windows Xp in una partizione.

Nonostante la cosa mi faccia un pò di ribrezzo, mi serve avere Windows perchè molti programmi di calcolo, tecnici o cd di capitolati o di prodotti per l'edilizia vengono realizzati solo per Win.

Mi pare di aver capito che i software scritti per Win girano tranquillamente su mac sulla partizione Win con BootCamp.

Mi è arrivata più di una voce che la Beta pubblica non è di durata illimitata.

E' vero?

Oppure la versione definitiva consisterà solo in una gestione dei driver più raffinata?

Sarei grato se qualcuno sapesse rispondere.

Perchè non posso aspettare Leopard. E l'alternativa consisterebbe nell'acquisto di un portatile pc..:o

L'unica cosa che ha scadenza, è il programma "Assistente Bootcamp". Una volta che tu hai creato le tue partizioni e ti sei masterizzato il disco con i driver, sei a posto.

Per quanto riguarda la versione definitiva, molto probabilmente cambierà poco o niente da quella attuale: a meno che Apple non voglia davvero stravolgere tutto e creare una virtualizzazione in Leopard, ma non credo succederà.

grazie.

Ben trovato Luca.

spero tu mi riconosca...

Quando anni fa mi iscrissi al Forum e feci la prima domanda ricevetti proprio da te la prima risposta..

...manco da mesi e mi rispondi subito proprio tu..

sono contento.

per quanto riguarda Win su mac spero vada tutto bene.

Io continuerò a fare grafica sulla partizione OSX, a navigare su OSX e utilizzerò win solo per piccoli applicativi.

A questo punto una domanda banale:

Visto che windows soffre i virus, ho letto da più parti che è necessario un set di antivirus...

Se navigo solo dalla partizione Mac OSX, potrei assumere dei virus che poi migrano sulla partizione Windows?

Cioè le due partizioni sono a tenuta stagna tra loro?

Se inserisco un cd di un amico che contiene un virus mentre sono sulla partizione OSX, esso può annidarsi e poi attaccare la partizione Windows?

Perchè se così non fosse basterebbe navigare solo da OSX..

ho scritto demo prima che Luca mi rispondesse. Volevo intendere con una scadenza temporale.

Quando uscì la prima beta pubblica di OSX era inutilizzabile.

La Beta pubblica di BootCamp sembra già efficiente.

Non capisco la definizione allora di Beta.

All'inizio sono uscite varie versioni di OSX che funzionavano parzialmente, erano oggetto di studio da parte degli sviluppatori, ma non si chiamavano Beta.

Beta non vuol dire quindi solo in sviluppo, o in progress