HD esterno collegato via usb ad Extreme N, windows non lo vede

Recommended Posts

Piccolo nuovo problemino.. Ho preso un Western Digital da 320 gb e volevo condividerlo in wifi collegandolo via usb alla nuova extreme.. tutto benissimo, collego e i mac in rete wireless lo vedono e riesco a spostare file (presumo sia FAT32 anche se mi riconosce "solo" 250 gb), ma se provo a rilevare la risorsa di rete dal mio pc con Win XP nada. Non lo vede..

Ma la FAT32 non era la partizione anche per Win? Sicuramente mi sfugge qualcosa..

:(

ci provo spero di esserti utile non uso win ma macbook e ho tre nas su netgear ed i problemi mi sembra di averli passati tutti come le malattia di quando ero bambino----

per vedere in rete il tuo hd probabilmente devi impostare routing/port forward su quella risorsa che intendi vedere liberando il firewall indicandoli chi può transitre per quella porta ......indirizzo ip, mac addr etc....ora sul tuo airport extreme non sò precisamente le chiamate ma prova a liberare l'indirizzo della porta cui hai connesso il nas indicando l'IP di win naturalmente devi disattivare dhcp e mettere lo stesso indirizzo in risorse di rete sul tuo pc ...dovrebbe funzionare ....io naturalmente dò per scontato che il pc si aggancia al router tranquillamente

per i 320 gb se hai comprato il box e poi hai assemblato con l'hard disk .....bè pazienza quello è un problema di gestione del disco dato dall'interfaccia mentre se è un modello commeciale di qualche casa famosa è strano e conviene chiamare l'assistenza dopo aver fatto un chkdsk (visto che hai il pc e la partizione fat32 )

start >esegui>cmd>chkdsk ?: /f ?=lettera tuo drive .per win come SO usano di default la ntfs sui dischi esterni di solito fat32 per compatibilità

facci sapere

Buongiorno a tutti, anticipo che sono un neofita bisognoso d'aiuto.

La configurazione del mio sistema è questa:

MacBook - PCWin (XP) - Airpot Extreme e Express - n° 2 HD esterni.

Al MacBook ho collegato un Airport Extreme (con password) e un Express. All'Extreme ho collegato un HD esterno tramite USB ma non viene visto dal Mac (nemmeno dal PC). Con l'Express, nessun problema: passa il segnale audio da iTunes all'impianto Hi-Fi.

Quali settaggi mancano per il riconoscimento Wi-Fi dell'HD esterno? Non dovrebbe essere auomatico?

Come faccio a vedere col MacBook, sia l'HD esterno che il PC? E come faccio col PC a vedere l'HD esterno ed il MacBook?

Ringraziando anticipatamente per l'aiuto, porgo cordiali saluti.