Sign in to follow this  
katmandu

Ecco le specifiche dei nuovi PM iMac eMac!

Recommended Posts

Per me l'eMac è ancora una ottima macchina, vanno corretti solo alcuni smarroni .

1) un tubo catodico migliore.

2) una migliore schermatura degli altoparlanti.

Il resto va benissimo.

Io l'ho avuto per più di un anno e ci ho fatto di tutto, senza mai un problema.

Non ci sono pregi nell'eMac: il monitor è economico, è rumoroso, è progettato male (casse che interferiscono con il monitor…), pesa, ecc.

Secondo me deve tornare un computer per il mercato educational. Poi ognuno rimarrà sulle sue, ma questo non è un problema! :D

il mini le casse nemmeno le ha...

e poi scusa che significa deve tornare al mercato educational?

è sul mercato... chi lo vuole se lo compra.

Pesa? io non l'ho mai alzato tranne che per metterlo sulla scrivania del mio studio... non me lo porto a spasso.

É rumoroso? Luca hai idea di cosa sia il rumore? dai non esageriamo... ;)

Guest zardoz

e poi scusa che significa deve tornare al mercato educational?

In termini di logiche produttive ed impegno dei fornitori, significa maggior libertà di dedicare le risorse ad altro hardware più richiesto, pur mantenendo a listino un prodotto che può dare ancora dei profitti in alcuni ambiti precisi.

Una cosa è certa... finche le vendite ci sono, il prodotto resta... se le vendite scricchiolano... si cominciano a fare delle scelte.

A me la tastiera apple non piace più è sempre la stessa sto già al secondo mac e la tastiera è sempre quella! Mi piacerebbe se fosse qualche centimetro piu stretta, e con i tasti piu secchi tipo quelli dei notebook, poi magari in due colorazioni bianca e brushed metal.

in ufficio mi hanno appena preso una tastiera eppol bludente, e devo dire che il feeling è eccellente: diverso da quella - altrettanto eccezionale - del pbook, ma comunque ineccepibile. altro discorso per il mouse (mi hanno preso pure quello Btooth), il monotasto è ormai pleistocenico, per fortuna che rimedio in parte con la trackpad che scrolla ...

la questione del prezzo è relativa: eMac 819 €, mini + tastiera + mouse + monitor 17" (lcd) 750-800 €

Macteo mica tanto relativa...

eMac = 819€

Mac Mini+Tastiera&Mouse+TFT da 17" = 699€

Dalle mie parti fanno 120€, che nella fascia di prezzo in cui si collocano sono un'enormità...

Siamo nella fascia entrylevel, nella quale 20/30€ posso incidere molto, figurati 120€...

Ad oggi non vedo logica nell'avere a listino gli eMac...

Mickey

Vabbeh, io Mickey e Luca siamo d'accordo sull'inutilità dell'emac nella gamma Apple, gli altri lo difendono a spada dritta... è meglio chiuderla qui tanto nessuno cambierà idea, quindi che ne parliamo a fare? Se è inutile o meno lo deciderà apple rinnovandolo o togliendolo.

Ribadisco poi che a me, sinceramente, non piace neanche l'imac attuale. Nonostante sia una macchina ottima tecnologicamente e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, proprio non mi piace, ma questi sono gusti. L'all-in-one ha fatto la sua parte secondo me... ormai è troppo poco modulare e insensato, inoltre mi sa proprio brutto per via di quello spazio bianco enorme sotto lo schermo. Figlio di ipod... qualcuno glielo dice che l'ipod è un wolkman non è un computer?!! Oltretuttto non è neanche questa cima come progettazione.. l'alimentatore interno a che serve? Da fastidio un alimentatore esterno che va sotto alla scrivania attaccato alla presa? Si sarebbero risolti parecchi problemi di dissipazione, rumorosità e spazio facendo cosi, oltre a permettere piu spazio per manovre future di aggiornamenti e modifiche.

Macteo mica tanto relativa...

eMac = 819€

Mac Mini+Tastiera&Mouse+TFT da 17" = 699€

Dalle mie parti fanno 120€, che nella fascia di prezzo in cui si collocano sono un'enormità...

Siamo nella fascia entrylevel, nella quale 20/30€ posso incidere molto, figurati 120€...

Ad oggi non vedo logica nell'avere a listino gli eMac...

Mickey

I conti li ho fatti anch'io. Se vuoi avrò anche calcolato qualcosa in più per la Ram, ma non ho messo il costo dell' LCD, che tra l'altro non conosco.

Ribadisco poi che a me, sinceramente, non piace neanche l'imac attuale. Nonostante sia una macchina ottima tecnologicamente e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, proprio non mi piace, ma questi sono gusti. L'all-in-one ha fatto la sua parte secondo me... ormai è troppo poco modulare e insensato, inoltre mi sa proprio brutto per via di quello spazio bianco enorme sotto lo schermo. Figlio di ipod... qualcuno glielo dice che l'ipod è un wolkman non è un computer?!! Oltretuttto non è neanche questa cima come progettazione.. l'alimentatore interno a che serve? Da fastidio un alimentatore esterno che va sotto alla scrivania attaccato alla presa? Si sarebbero risolti parecchi problemi di dissipazione, rumorosità e spazio facendo cosi, oltre a permettere piu spazio per manovre future di aggiornamenti e modifiche.

ho letto tutti i tuoi post... e sono giunto ad una conclusione:

soffri di un complesso d'inferiorità nei confronti di Windows e dell'hardware che lo mette in circolo