Sign in to follow this  
katmandu

Ecco le specifiche dei nuovi PM iMac eMac!

Recommended Posts

Sono talmente complessato che mi sono comprato il mac mini quando con gli stessi soldi ci compravo un bel cassone da 3ghz con tanto di 6800gt.

Tu invece secondo me sei talmente complessato dal fatto di avere un emac (il peggior mac che apple abbia mai fatto), che non vedi la realtà e invece di pensare all'innovazione alla diffusione di apple nelle case al mercato etc.. pensi a difendere il tuo eMac per autoconvincerti che hai fatto bene a comprarlo! ;)

Sono talmente complessato che mi sono comprato il mac mini quando con gli stessi soldi ci compravo un bel cassone da 3ghz con tanto di 6800gt.

Tu invece secondo me sei talmente complessato dal fatto di avere un emac (il peggior mac che apple abbia mai fatto), che non vedi la realtà e invece di pensare all'innovazione alla diffusione di apple nelle case al mercato etc.. pensi a difendere il tuo eMac per autoconvincerti che hai fatto bene a comprarlo! ;)

e comunque non sono io a difendere l'eMac... perchè non provi a fare le tue considerazioni ad un dirigente di Apple Italia?

...e senza inventarti false interviste... mi raccomando :D

Fatto sta che non sono l'unico che dice che l'emac è fuori mercato ormai, che è concepito malissimo e pieno di problemini... come non sono l'unico che dice che gli iMac G5 sono bruttini esteticamente per via dello spazio bianco in basso, come non sono l'unico che dice che gli alimentatori interni (vista anche l'esperienza che ho avuto appunto, con l'emac) siano una complicazione dannosa per gli All-in-One di Cupertino.

Tra l'altro qui si discute del futuro delle macchine apple, quindi come io ho espresso il mio parere sulle attuali macchine (e sono libero di farlo fino a prova contraria) senza criticare te, tu avresti dovuto farlo senza criticare me. Fine.

prevedo per l'anno prossimo una tastiera Apple in lega di allumino con tasti retro illuminati e telefono cordless incorporato... non solo il mouse avrà la possibilità di essere anche un telecomando per aprire le finestre di casa... e avrà, "meraviglia delle meraviglie" 4 tasti... stanno studiando in modo approfondito a cosa dedicarne l'uso... tra non molto ne sapremo di più.

Guest zardoz

prevedo per l'anno prossimo una tastiera Apple in lega di allumino con tasti retro illuminati e telefono cordless incorporato... non solo il mouse avrà la possibilità di essere anche un telecomando per aprire le finestre di casa... e avrà, "meraviglia delle meraviglie" 4 tasti... stanno studiando in modo approfondito a cosa dedicarne l'uso... tra non molto ne sapremo di più.

Prevedi bene... ma i soliti ben informati dicono che saranno 5 i tasti del mouse, e che la tastiera avrà incoroporata una mini tavoletta prodotta da wacom...

Dal punto di vista estetico preferisco di gran lunga l'eMac all'iMac G5.

A novembre, dopo essermi rotto le scatole nell'attesa di un rinnovo dei PB, ero orientato ad acquistare un nuovo iMac ma dopo aver analizzato ben bene le dimensioni, rimasi colpito (nelle foto è meno evidente) dalla larghezza (il c.d. spazio bianco di cui parla ShinjiXP) tra il monitor e il lato inferiore che, secondo me, ne rovina il design.

Le mie, e ci tengo a sottolinearlo, sono solo considerazioni estetiche che non tengono assolutamente conto dei problemi che gli ingegneri di Cupertino hanno dovuto risolvere per integrare nel nuovo iMac un processore del calibro del G5.

Quando vidi per la prima volta dal vivo un iMac, mio fratello ne ha fatto ordinare uno per la sua aula di incisione presso l'Accademia di Macerata, ho sorriso... nel frattempo avevo già comprato un PowerMac :D

Personalmente avevo scelto l'eMac come mio primo Mac per il suo concetto di all.in.one; poi è uscito il nuovo iMac, ho infilato bene la mano nel portafoglio e me lo sono preso: 1° per il G5 (sensazione di longevità), 2° perchè esteticamente è fantastico!!!

Sono molto contento della mia scelta a parte qualche dubbio sulla sua (iMac G5.17") silenziosità, probabilmente per autosuggestione leggendo i vari tread sull'argomento, cmq lunedì (se trovo il tempo) faccio un salto in assistenza x sentire cosa mi dicono.... mah! sperem ben!!!!!

Ciao a tutti!!!!