Incominciare ad usare un Mac

aragon1
 Share

Recommended Posts

Prima cosa salve a tutti,

Volevo un aiuto mi hanno appena regalato un vecchio iBook con queste caratteristiche:

PowerPC G3 300Mhz

Memoria Virtuale 64MB

Memoria incorporata 32MB SDRAM

con scheda ethernet

Mac os 8.6

Conosco abbastanza l'informatica ma non ho mai usato un Mac,

Ora le domande sono:

quale sistema operativo posso caricare sù questa macchina?

Come configuro la scheda ethernet per la connessione ad internet (ho la fibra ottica)?

Se aumenti la ram ci puoi mettere tiger.

Quali sono i prezzi?

Avevo intenzione di cambiare anche l'hd, secondo voi mi conviene spenderci soldi?

Un'altra domanda volevo installare autocad ma sè non ho capito male e molto tempo che Autodesk non rilascia nuove versioni per Mac, quale sftware posso usare in sostituzione?

Ps sò che i mac sono molto differenti dai PC ma non sò fino a che punto l'hardware e compatibile(per intenderci HD, Ram, ecc.)

Salve, vorrei acquistare un mac ma ho un dubbio!

Vorrei acquistare il MacBook Pro 15'' quello Intel Core 2 Duo a 2,33GHz ma invece dei 2 GB di memoria vorrei farne inserire soltanto 1 GB e pagare così il mac 330,00 meno. Il motivo è semplice vorre succesivamente acquistare un memoria ram da 2GB in unico blocco. Ora.. il problema è che nn so dove acquistare questa memoria, sapete darmi qualche consiglio di dove e quale comprare?:(

Salve, vorrei acquistare un mac ma ho un dubbio!

Vorrei acquistare il MacBook Pro 15'' quello Intel Core 2 Duo a 2,33GHz ma invece dei 2 GB di memoria vorrei farne inserire soltanto 1 GB e pagare così il mac 330,00 meno. Il motivo è semplice vorre succesivamente acquistare un memoria ram da 2GB in unico blocco. Ora.. il problema è che nn so dove acquistare questa memoria, sapete darmi qualche consiglio di dove e quale comprare?:(

Non si capisce bene...

Tu quanta ram vuoi? 2 o 3 GB alla fine?

Comprandolo anche on-line la base è 1 GB in due moduli... Puoi fare l'upgrade con un altro modulo da 2 GB per arrivare a 3 in totale...

Tu cosa vuoi? Solamente avere 2GB in un'unico modulo? Per cosa? Per poter eventualmente portarlo a 4 GB con un'altro modulo da 2? Ti dico subito che il sistema del MBP riesce a vederne solo 3, dunque è un'operazione inutile...

Inoltre i moduli da 2 GB costano veramente uno sproposito...

Non credo che ti facciano uno sconto chiedendo solo un 1GB.. Potresti parlare con un'operatore dello store online ma dubito che ti dica "certo"....

Alla fine se proprio vuoi compralo così com'è...

Rivendi il giga che non ti serve e trovi su ebay o su internet un modulo da 2 GB.. Valuta tu se è il caso dato che costano sui 520 euro...

Ho telefonato già alla apple.Mi hanno detto che togliendo un 1GB il macbook pro mi verrebbe a costare 330 in meno, ma nn ho chiesto sfortunatamente se inserivano due moduli da 512 o un modulo da un 1Gb. Cmq credo che in questo non ci siano problemi... Il problema come dici tu è di trovare un modulo da 2 Gb che costi poco.. guarda questo:

http://www.crucial.com/eu/store/partspecs.aspx?imodule=CT25664AC667

http://macramdirect.com/macbook.html

Credo si riesca a trovare il fatto è che nn sono sicuro che queste memorie siano adattabili.

Cmq grazie per le risposte