Bridge Netgear DG834 - DLink 2100AP

Pittiz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Come da titolo, visto la mia assoluta inesperienza nella gestione delle reti mi sto trovando in difficoltà nel costruire un bridge tra un Netgear DG834 (router che da solo funziona benissimo) e un access point D-Link DWL-2100AP messo in modalità repeater (comprato da poco perchè necessito di ampliare la rete wireless di casa fino a camera mia dove troneggia il mio nuovo sfavillante MacBook Pro :D ).

Cosa ho combinato finora: ho tolto le impostazioni di sicurezza sul Netgear (per eliminare complicazioni, almeno all'inizio) e ho fatto riconoscere al DLink repeater la rete wifi disponibile.

Sembra che qualcosa ci sia, visto che il Netgear mi ha in qualche modo visto l'indirizzo mac del DLink (e gliel'ho fatto accettare), ma andando su 'dispositivi collegati' il nuovo AP non compare... e su quest'ultimo il led per la WLAN che dovrebbe essere fisso per indicare la connessione avvenuta continua invece a lampeggiare come in attesa...

Qualche anima pia sa illuminarmi? E' già un pomeriggio che mi scervello su sta cosa :o

Intanto grazie!

ps: per ora vi chiedo questo, poi se riesco a risolvere vi chiederò come configurare il MacBook :P

Non credo tu possa farlo con il DG834, che è un gateway (ovvero un modem+router)

Purtroppo hai ragione, ho telefonato ora alla DLink e me l'hanno confermato. :( Penso che ripiegherò su un'antenna direzionale: ho già visto qualche modello con 6dB di guadagno sui 15 del Netgear. Almeno dovrei andare sul sicuro...

Grazie cmq!