Problema Tastiera Con Macos 9.2

siul9
 Share

Recommended Posts

CIAO ragazzi finalmente sono riuscito a reinstallare il macos 9 sul mio imac...ho dovuto fare unistallazione ex novo? ke significa? devo fare qualcosa adesso??durante l'installazione mi sono usciti un paio di errori,sono normali??boh cmq me lha portata al termine e funziona divinamente...pero l'unico problema che ho e' la tastiera...come mai mi si sono invertiti alcuni tasti??? in poche parole se schiaccio la M mi da la ò.....se schiaccio la @ mi da \...e poi tanti altri tasti cambiati...che devo fare per farlo tornare normale???ciao grazie

Se ero stato io a dirti di fare un'installazione ex novo, intendevo partendo da zero, cancellando tutto. Probabilmente gli errori erano dovuti alla tastiera. Se premi QW che lettere ti vengono? (potrebbero venirti QW o QZ o AZ (non sono sicuro per AW))

se premo qw mi viene fuori qz.......puoi aiutarmi a risolvere il problema???? ma allora l'installazione ex novo cosi non va bene?? cosa mi consigli? di formattare e mettere su il 9.2 partendo da zero......? ma se un domani passo a macos x devo fare installazione ex novo o normale??

Non conosco OS9, l'ho usato per pochissimo, ma direi che si tratta di un problema di layout di tastiera. Reinstallare il sistema operativo sarebbe come sparare con un mortaio da 81mm ad una zanzara. Basta che tu trovi il modo di configurare la tastiera che possiedi correttamente da "Italiano", che sulle vecchie macchine da scrivere era QZERTY a "Italiano pro", probabilmente, che è una tastiera americana modificata e quindi di tipo QWERTY.

• 4 weeks later...