[Sondaggio] Qual è stato il vostro primo Mac?

Recommended Posts

Meglio che sto zitto...perché all'epoca lo presi come un coso che mi avrebbe costretto a trovare un posto dove tenerlo...non è che avessi niente contro i computer; anzi, ci parlavo. e al lavoro, quando quello faceva il prezioso o il bizzoso, gli davo anche qualche schiaffone sul monitor. o un frontino. il mio grosso limite era di non riuscire a vederli se non come strumenti di lavoro. e il mio lavoro era altrove, non a casa...

...capita mai, non dico di rimpiangere, ma di pensare che, in una data epoca, in una particolare circostanza, avresti fatto meglio a comportarti in maniera diversa? (accidenti a me!)

• Replies 145
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...capita mai, non dico di rimpiangere, ma di pensare che, in una data epoca, in una particolare circostanza, avresti fatto meglio a comportarti in maniera diversa? (accidenti a me!)

Acc. se capita. Se tornassi alla fine del '72, nell'azienda in cui muovevo i primi passi nel mondo del lavoro, invece che scegliere l'interrato, camera oscura tavolo luminoso ecc., sceglierei il piano terra, IBM 360 fortran cobol pascal. Meno lungimirante di così una scelta non potevo farla.

• 6 months later...

II SI con monitor 13" + Stilwriter II, correva l'anno1990, ed è stato in assoluto il mio primo computer.

Apple era comunque ben altro: computer consegnato a casa, montato ed installato (a 35 km di distanza dal punto vendita...), assistenza post vendita a casa e gratis, sostituzione di un HD difettoso il 14 (quattordici ) agosto perché "l'utente Apple deve avere assistenza 365 giorni all'anno"...

Quando uscì il II X gli utenti del II potevano aggiornarlo cambiando la sola scheda madre, altrettanto dal II X al II FX, senza buttare null'altro.

Decisamente l'informatica non era roba da supermercato come ora.

• 3 weeks later...

Alzino la mano tutti gli switcher degli ultimi due-tre anni!

Qual è stato il vostro primo Mac (comprato nuovo, l'usato non vale)?

Lo switch l'ho fatto da più di 25 anni, ormai, posso rispondere lo stesso?

:)

In ogni caso, il mio primo Mac è stato un Powerbook 1400.

• 10 months later...

Io credo si essere il più vecchio :(

Io iniziato con un mitico APPLE C/C che girava sui flopponi da 8: 5inchFloppy3inchFloppy morbidi.

Poi ho avuto i più conosciuti dalle "nuove" generazioni quelli classici da 3,5.

Ma io mi ricorderò sempre il "vecchio" C/C che con il quale giocavo a limonate (quando pioveva perchè non potevo uscire in bici!!!! :P ) giochino piuttosto stupido visto che era basato su delle variabili quindi del tutto casuale.

Io credo si essere il più vecchio :(

Io iniziato con un mitico APPLE C/C che girava sui flopponi da 8: 5inchFloppy3inchFloppy morbidi.

Poi ho avuto i più conosciuti dalle "nuove" generazioni quelli classici da 3,5.

Ma io mi ricorderò sempre il "vecchio" C/C che con il quale giocavo a limonate (quando pioveva perchè non potevo uscire in bici!!!! :P ) giochino piuttosto stupido visto che era basato su delle variabili quindi del tutto casuale.

Sù, Mmx, sii buono...

Non esiste un Apple C/C, esiste al massimo un Apple II c, presentato nell'aprile 1984 e venduto in Italia all'inizio dell'estate 1984.

Vale a dire DOPO che io, e qualcun altro utente di questo Forum, dopo un anno o più di uso di Apple II plus, europlus o Apple II e, ci eravamo già comprati il primo Macintosh 128k.

Torna a giocare a limonate, vecchio mio...

mai avuto un mac in vita mia

Dai, sù, non fare così, passerà...